Davide Mauri (in coppia con Massimo Cester dello Skorpin Pordenone) ha conquistato il 3° posto nel Jatame No Kata del Madrid Kata Tournament. La gara (un’European Cup di Kata) è stata molto selettiva e ha visto Mauri e Cester sul terzo gradino del podio preceduti dalle coppie tedesca (Miriam Sykora e Christian Steinert) e spagnola (Thais e Alberto Lopez Martinez). La gara di Katame No Kata ha visto al via 14 coppie di sei nazioni, ma con sette coppie spagnole. Il risultato è stato molto buono e conferma l’ottima posizione della coppia mista Kuroki/Skorpion nel panorama internazionale. A Madrid ha arbitrato anche Giuliano Casco, arbitro mondiale.
“Un ottimo risultato internazionale – ha commentato il D.T. del Judo Kuroki Stefano Stefanel – che però non permetterà ai nostri atleti di partecipare ai Mondiali di Las Vegas. La Nazionale per Europei e Mondiali viene formata tenendo rigidamente conto della classifica del Gran Prix Nazionale e non dei risultati internazionali e questo ha penalizzato la nostra coppia, ferma a cavallo tra il 2023 e l’inizio del 2024 per l’infortunio di Cester e quindi impossibilitata a partecipare ad alcune gare nazionali. Abbiamo chiesto alla Commissione Nazionale di invertire le priorità dando più valore alle European Cup arbitrare dagli arbitri che poi arbitrano europei e mondiali, piuttosto che al Circuito nazionale dove gli arbitri sono tutti nazionali. Ma non c’è stato nulla da fare: peccato, perché la statura internazionale di Mauri e Cester è evidente.”
L’attività del Judo Kuroki ha registrato anche il 2° Stage Estivo dopo quello di inizio luglio dedicato ai giovanissimi agli ordini di Tiziano Tieppo e Loris Clocchiatti: un bel momento di sport giovanile prima degli impegni agnostici imminenti.
Scrivi un commento