Fabio Polo Superstar: un giugno assolutamente straordinario ha portato il portacolori del Judo Kuroki prima alla vittoria per la settima volta nel Campionato Europeo di Kata a Riga in Lettonia (Kodokan Goshin Jutsu) in coppia con Marika Sato (White Tiger Zoppola), poi alla vittoria sia nel Campionato Italiano A 1 a Roma di Kodokan Goshin Jutsu e alla vittoria del Trial di Itsusu No Kata(sempre in coppia con la Sato), che apre la porta alla sua doppia partecipazione ai Campionati del Mondo di novembre a Parigi. Nei Campionati Italiani di Kata A 1 di Roma argento per Davide Mauri nel Katame No Kata (con Massimo Cester dello Skorpion Pordenone) e bronzo per Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini nel Nage No Kata. Quarto posto di Loris Clocchiatti (con Amos Fuligni dello Shimaj Dojo Fagagna) nel Kodokan Goshin Jutsu A2. Al Campionato Italiano di Kata esordio da responsabile arbitrale nazionale per Giuliano Casco. “Polo indiscutibile – ha detto Casco a commento della gara – una spanna sopra tutti. Benissimo anche Mauri, Stefanel e Cugini, e bell’esordio in una finale nazionale di Loris Clocchiatti. Poteva andare anche meglio di così perché le nostre quattro medaglie ci stavano tutte, ma guardiamo avanti”.
Il Campionato Italiano Master, invece, ha visto il Judo Kuroki raggiungere solo due quinti posti: con Maurizio Bertoni ottimo nei kg. 66 degli M6-8 e con Giuliano Casco, che puntava al podio, ma ha dovuto ritirarsi dalla gara per infortunio.
Nel Campionato Nazionale Endas Memorial Nicola Tempesta collegato con il Circuito Nazionale Endas giovanile disputato a Conegliano Veneto medaglie a raffica per i colori tarcentini. Nel Circuito nazionale riservato agli Under 10 medaglia d’oro per Eva Valentina Bertolini, Victoria Vilardo, Petra Rizzardo, Elia Zanvit, quarto posto per Alessio Stefanel e partecipazione alla gara mista (Judo & Sumo) senza classifica per Gabriele Barassi. Negli Under 12 oro per Lorenzo Stefanel ed Eleonora Vigant e argento per Matteo Borgobello e Greta Ruggieri. Ottimi anche i risultati nel Campionato Nazionale Endas: negli Esordienti Under 16 oro per Ester Rizzardo, Teresa Mansutti, Asia Bruni, Elisa Comelli e bronzo per Antonio Pierro. Nei Cadetti Under 18 due bronzi con Alessio Picogna e Aurora Pierro. Doppio impegno per il capitano Gino Gianmarco Stefanel, che ha combattuto nel momento clou della calura coneglianese, oro nella gara di Ne Waza e argento nei kg. 73. Judo Kuroki al quarto posto nella classifica finale e soddisfazione per i tecnici delle due giornate Junio Valerio Tullio Filippig. Alberto Stefanel e Tiziano Tieppo.
Nell’ambito del rinato Green Volley di Faedis è andato in scena il 22 giugno il 15° Trofeo Faedis dove il Judo Kuroki ha superato gli ospiti del Judo Klub Izola di Izthok Babic. Questi i risultati della gara: Under 8 – 1° Rosalia Babic Kaligaric (Judo Klub Izola), 2° Jennifer Tomat (Judo Kuroki), 3° Mirko Pierro (Judo Kuroki), 4° Giorgio Zanvit (Judo Kuroki).
Under 10 – 1° Christopher Biasizzo (Judo Kuroki), 2° Alessio Stefanel (Judo Kuroki), 3° Elia Zanvit (Judo Kuroki)
Under 12 – 1° Lorenzo Stefanel (Judo Kuroki), 2° Milou Bremner (Judo Klub Izola), 3° Marco Cucchiaro (Judo Kuroki) e Samantha Bozic(Judo Klub Izola), 5° Pixie Bremner (Judo Klub Izola) e Karolina Babic Kaligaric (Judo Klub Izola), 7° Marcel Babic Kaligaric (Judo Klub Izola)
Under 14 – 1° Marco Scolz (Judo Kuroki), 2° Antonio Pierro (Judo Kuroki), 3° Mai Vladic (Judo Klub Izola) Under 18 FE – 1° Aurora Pierro (Judo Kuroki)
Under 18 MA – 1° Simone Rovesti (Judo Kuroki), 2° Alessio Picogna (Judo Kuroki), 3° Tiziano Ursella (Judo Kuroki)
Assoluti open 1° Luca Pigozzo (Judo Kuroki), 2° Andrea Forabosco (Judo Kuroki)
GARA A SQUADRE MIXED TEAM 1° Judo Kuroki (Jennifer Tomat, Lorenzo Stefanel, Marco Scolz) 2° Judo Klub Izola (Rosalia Babic Kaligaric, Marcel Babic Kaligaric, Mai Vladic)
JUDO KUROKI – Judo Klub Izola 2- 1
“Per noi è importante essere a Faedis nel Green Volley – ha detto il Direttore Tecnico del Judo Kuroki Stefano Stefanel – perché siamo vicini a Paolo Bertossi e al suo coraggioso progetto di sport di base in un unico momento collaborativo. Una bella manifestazione anche quest’anno.”
Non si ferma l’attività del Judo Kuroki: il 4 e 5 luglio ci sarà il 3° Stage Giovanile Estivo nella Palestra tarcentina del Judo Kuroki, diretto da Tiziano Tieppo. Il 4 gara dello Stage con giovanissimi e agonisti. Ma il clou del weekend sarà a Praga il 6 luglio, dove Daniel Clocchiatti – seguito in gara da Iacopo Bardus – sarà al via nell’European Cup Juniores in maglia azzurra: una prova che dirà in che modo si svolgerà l’ultimo semestre da juniores di Clocchiatti.
La chiusura ufficiale della stagione agonistica del Juro Kuroki è fissata per il 22 luglio a Tarcento con la disputa della 24° Estate Tarcentina.
Scrivi un commento