Arriva da Roma una grande notizia di fine anno: Marika Sato ha brillantemente superato gli esami per il 6° dan, conquistando dunque l’ambito simbolo della cintura bianca e rossa. Nata judoisticamente ad Azzano Decimo, Marika Sato dal 2014 gareggia per il Judo Kuroki Tarcento: il decimo anno con i colori rosso bianchi del club tarcentino le hanno portato questo 6° dan che corona un grande periodo sportivo. Quest’anno Marika Sato ha vinto due titoli italiani e un titolo europeo di kata e un argento negli europei master. Si chiude dunque alla grande il 2023 di Marika Sato e del Judo Kuroki. Oltre all’attività nel Judo Kuroki, Marika Sato guida il Judo Kuroki Zoppola.

L’ultimo week end agonistico dell’anno ha visto in gara i giovani e i giovanissimi del Judo Kuroki, impegnati a Grado nella Coppa Regione e nell’ultima prova del Criterium giovanissimi. Nella Coppa Regione medaglia d’oro per gli esordienti Simone Rovesti e Asia Bruni e per la cadetta Asia Tola; medaglia d’argento per gli esordienti Alexandro Cramaro, Alessio Picogna e Aurora Pierro e per il cadetto Giovanni Craighero; medaglia di bronzo per Nicola Merlino tra gli esordienti. I judoka tarcentini sono stati seguiti in gara da Junio Valerio Tullio Filippig.

Nel Criterium giovanissimi, seguiti da Tiziano Tieppo e Loris Clocchiatti, sono arrivati tre primi posti (Lorenzo Clocchiatti, Alessio Tomat, Matteo Borgobello), tre secondi posti (Ester Rizzardo, Gioele Agosto, Mattia Di Giusto), tre terzi posti (Teresa Mansutti, Antonio Pierro, Lorenzo Stefanel).

Un bel week end pre-natalizio per noi – ha detto il M.o Stefano Stefanel direttore tecnico del Judo Kuroki – con la splendida notizia del 6° dan di Marika Sato. Un giusto riconoscimento per un’atleta che deve essere esempio per tutti. La sua competenza e dedizione sono per il Judo Kuroki un punto d’orgoglio. Ma oggi festeggiamo anche il ritorno alle gare e al successo di Asia Bruni, dopo cinque mesi di stop forzato.”