Con la 32° Coppa d’apertura vinta con autorevolezza Gino Gianmarco Stefanel ha raggiunto le 500 presenze con i colori rossi e bianchi del Judo Kuroki. Gino Gianmarco Stefanel ha sempre gareggiato con il Judo Kuroki, dove ha iniziato a praticare il judo nel 1998 a 5 anni. Le 500 gare lo hanno visto protagonista in attività giovanili e in gare di alto livello, tra cui finali di Campionati di categoria e assoluti, con il raggiungimento anche del 3° posto ai campionati Nazionali Universitari. Stefanel ha combattuto per 10 volte nella serie A ed è il capitano del Judo Kuroki.

Nella sua carriera ha vinto 149 gare individuali ottenendo anche 83 secondi posti e 80 terzi posti, quindi salendo sul podio 312 volte. Partecipa sia alle gare judoistiche di combattimento, sia a quelle di Kata in coppia con Alessandro Cugini. E’ stato Campione Italiano di Kata nel 2021 e medaglia d’argento nel 2019 e nel 2022. Ha vinto la Coppa Italia di Kata nel 2019.

Atleta azzurro Gino Gianmarco Stefanel vanta un 3° e un 5° posto ai Campionati Europei di Kata, due partecipazioni ai campionati Mondiali (Lisbona in Portogallo e Cracovia in Polonia), l’oro nel Torneo Internazionale Kata 2021 a Tarcento e argento nell’European Cup Kata 2023 a Pordenone. Per lui finora sono 11 le presenze nella squadra nazionale azzurra dei kata. Ha partecipato con la maglia azzurra anche a due Europen Cup Juniores (Lignano Sabbiadoro e Graz in Austria) e a cinque European Cup Seniores (Tampere in Filandaia, Winterthur in Svizzera, Celje in Slovenia e Londra in Gran Bretagna).

Il Judo Kuroki festeggerà le 500 gare di Stefanel sabato 13 maggio alle 16.30 nella palestra del Judo Kuroki: la giornata inizierà con la premiazione di Stefanel, seguirà una breve presentazione del suo libro “Dentro fino alle ossa” (Editore “La Nuova base”) dedicato a una storia di judo e terminerà con uno stage aperto a tutti dedicato alla trasposizione delle tecniche del Nage No Kata nel judo agonistico.

Prima di Stefanel altri due atleti del Judo Kuroki hanno raggiunto le 500 gare: il Presidente del Judo Kuroki Giuliano Casco e Alessandro Costante.