Soraya Luri Meret a cinque anni di distanza si riprende un podio nazionale: a Perugia nel Gran Prix Fijlkam ha ottenuto il 3° posto. Continua in questo modo il suo avvicinamento ai valori precedenti lo stop, determinato da problemi fisici che l’hanno tenuta ferma per quattro anni e mezzo. La gara di Perugia era cominciata in salita con la sconfitta contro Matilde Ceci del Banzai Cortina: poi il ribaltamento e con grande volontà e grinta la Luri Meret ha battuto prima Martina Mauriello del New Crazy Fitness di Roma e poi Emanuela Campanella della Pro Recco in finale per il 3° posto. A seguire Soraya Lurui Meret c’era Giuliano Casco che ha commentato: “Una bella medaglia. Soraya stoica, nonostante un gomito dolorante non ha mollato. Brava.

Si stanno preparando invece Iacopo Bardus e Daniel Clocchiatti, che saranno in gara con i colori azzurri a Graz nell’European Cup Juniores del 5 giugno. Bardus è alla terza presenza in European Cup, mentre Clocchiatti è alla prima esperienza ed esordisce tra gli juniores benché sia ancora cadetto. “Questo è un passaggio di verifica importante – ha detto coach Stefanel – perché entrambi gli atleti sono in crescita, ma si trovano nel momento del passaggio ad una classe superiore. Bardus deve trovare continuità, mentre Clocchiatti deve capire il judo juniores per essere competitivo il prossimo anno.

Festa al Judo Kuroki per Anna Coradazzi che finalmente ha raggiunto le 100 presenze con la divisa rosso e bianca del sodalizio tarcentino. A inizio del 2020 la Coradazzi era vicina al traguardo, ma poi la pandemia ha bloccato tutto e le gare cui ha potuto partecipare sono state poche. Sempre aggressiva e con molta volontà di riuscire questo passaggio sancisce il suo ingresso tra gli atleti più significativo del Judo Kuroki. Più volte finalista ai Campionati italiani ora l’obiettivo è avvicinarsi al podio.