Viene da Elisa Comelli negli Under 12 una importante medaglia d’oro conquistata in terra slovena nel Bezigrad Internationales Turnier disputatosi a Lubiana. La giovanissima del Judo Kuroki ha vinto tre incontri per ippon, rischiando però di perdere con la slovena Hrup e riequilibrando da par suo l’incontro che era partito male. Oltre alla Comelli , salita sul gradino più altro del podio, bellissime medaglie negli Under 12 anche per Serena Cosenza (2°) e Asia Bruni (3°). La Cosenza ha mostrato grandi qualità e una bella organizzazione dell’incontro, mentre la Bruni ha perso con la svizzera Perusset, per popi rifersi nel recupero. In medaglia anche Samuele Agosto, che ha combattuto con grinta perdendo sempre nell’extra time. Ottime anche le prove di Mattia Bruni (5° con tre incontri vinti), Marco Barassi (7° con due incontri vinti) e Antonio Pierro (9°) in categorie molto combattute e partecipate.
Grande prova di Chiara Coradazzi negli Under 14 dei kg. 57, dove con due belle vittorie si è qualificata per la finale dove non è riuscita a prevalere sulla slovena Masa Brank Krasevec. Nella stessa categoria settimo posto per Aurora Pierro. Tra gli Under 16, infine, settimo posto anche per Mattia Gino Codutti.
Tecnico del Judo Kuroki Tiziano Tieppo, ma alla gara ha presenziato anche il Presidente Giuliano Casco, che ha detto: “Tutti bravi i nostri ragazzi, che hanno potuto fare una belle esperienza in Slovenia, utilissima per migliorare alcune ingenuità. Le medaglie sono venute tutte dal settore femminile, ma oggi i maschi hanno combattuto tutti bene e con grinta.”
Scrivi un commento