Con una vittoria importante Soraya Luri Meret si aggiudica la qualificazione regionale e stacca il biglietto per la Coppa Italia del 24 aprile a Roma. Due sole atlete in gara per un solo posto disponibile, ma entrambe sono di grande valore: contro la Luri Meret, che è stata per quattro volte Campionessa d’Italia nelle categorie giovanili, c’era Francesca Roitero dello Skorpion Pordenone, che è stata anche vicecampionessa d’Italia assoluta. Con due vittorie per ippon Soraya Luri Meret si è subito rifatta del passo falso del Gran prix Piemonte. Il Judo Kuroki si è presentato a San Vito al Tagliamento per la qualificazione con molte assenze per infortuni: oltre a Gianluca Tieppo, a Francesco Nocent e a Iacopo Bardus ha dato forfait anche il capitano Gino Gianmarco Stefanel, che ha seguito i compagni di squadra da tecnico. Non ha ripetuto la bella prova di Torino Giacomo Cugini, incappato in una gara opaca, mentre Aurora Selenati ha combattuto con grinta e passione in una gara di livello alto per le sue potenzialità. Prova critica di Boris Gubiani che ha in se stesso il peggior avversario e che non riesce più a capitalizzare né il suo bagaglio tecnico né le sue doti fisiche.

Seguiti in gara da Loris Clocchiatti hanno invece sbancato il campo i giovanissimi in gara nel 4° Pokal Nova Gorica in Slovenia. Gara molto competitiva con il Judo Kuroki unica squadra italiana in gara a fronte di compagini provenienti da Slovenia, Croazia e Bosnia Erzegovina. Tre le medaglie d’oro con Asia Bruni (tre vittorie e molta grinta), Elisa Comelli (molto sicura di sé) e Samuele Agosto (al suo primo oro sloveno) negli Under 12. Le tre medaglie d’argento sono venute da Serena Cosenza, autrice di una prova maiuscola negli Under 12, da Gioele Agosto, molto combattivo, e dalla sempre presente e grande combattente Francesca Giorgini negli Under 10. Bronzi per Lorenzo Clocchiatti e Alessandro Comelli e piazzamenti ai piedi del podio per Mattia Bruni, Antonio Pierro e Michele Ferino.

Ora tutto il Judo Kuroki si concentra sul 39° Trofeo Tarento – European Cup Juniores che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dall’8 al 13 aprile prossimi e vedrà in gara con la maglia azzurra Iacopo Bardus.