Passano le qualificazioni Gino Gianmarco Stefanel e Soraya Luri Meret

                Una bella prova di carattere e volontà porta alla Finale dei Campionati Italiani Assoluti del 18 e 19 dicembre prossimi due atleti del Judo Kuroki: Gino Gianmarco Stefanel nei Kg. 73 e Soraya Luri Meret nei Kg. 70. Soraya Luri Meret ha vinto la sua categoria dopo aver regolato in sicurezza in due incontri Jasmine Dene, di origini ivoriane in forza al Judo Azzanese e in passato medagliata nei Campionati d’Africa. Più sofferta la qualificazione di Gino Gianmarco Stefanel, alla fine secondo, che ha combattuto per quasi un quarto d’ora contro Erik De Luca della Società Ginnastica Triestina prima di prevalere nell’incontro decisivo per qualificarsi. Nella gara, svoltasi a Zoppola, hanno combattuto con grinta e temperamento anche Marco Orlando (2° nei Kg. 66), Boris Gubiani (3° nei Kg. 60), Giacomo Cugini (5° nei Kg. 73) e Gianluca Tieppo (7° sempre nei Kg. 73), che, però, non sono riusciti a qualificarsi per l’Assoluto.

Gli atleti sono stati seguiti in gara da Stefano Stefanel, che tornava in panchina dopo quasi due anni di lontananza: l’ultima gara seguita in prima persona era stato il Pohorski Batalion a Slovenska Bystrica (Slovenia) il 19 gennaio 2020. “E’ stata una bella gara, organizzata bene dal Comitato Regionale, in un clima però surreale che nulla ha a che vedere con quello che c’era prima della pandemia. Silenzio, distanziamento, spalti vuoti sono quello che ancora ci ricorda la nostra emergenza. La gara è andata bene e siamo contenti di portare Soraya Luri Meret agli Assoluti a cinque anni dalla sua ultima presenza (prima dello stop per la schiena e della pandemia) e di confermare per la quinta volta consecutiva Gino Gianmarco Stefanel tra i finalisti.

Per Gino Gianmarco Stefanel sarà un finale d’anno molto impegnativo con due Campionati Italiani in poco tempo: il 28 novembre a Pordenone quello di Kata in coppia con Alessandro Cugini, il 18 dicembre a Roma l’Assoluto.

Il Judo Kuroki, però, non si ferma: sabato 13 novembre sarà in gara al PalaPellicone del Lido di Ostia Thomas Colaoni tra gli esordienti. Sarà seguito in gara da Giacomo Cugini.