Il Judo Kuroki Tarcento riparte a giugno con tutti i corsi: si era tutto fermato a fine febbraio con l’esplosione dell’emergenza coronavirus. Dopo una decina di giorni con aperture in base alle norme che mutavano di giorno in giorno, dai primi di marzo si è fermato tutto e la palestra di Tarcento è entrata nel lockdown come tutti gli atleti. Dal 4 al 17 maggio hanno potuto cominciare ad allenarsi i due azzurri del Judo Kuroki inseriti nell’elenco ufficiale federale (Gino Gianmarco Stefanel e Davide Mauri). Poi, a seguito dell’apertura autorizzata dal Governo, pur nell’ambito di misure molto restrittive il 28 maggio è stata la giornata ufficiale di riapertura dell’attività, con un allenamento degli agonisti all’interno del PalaKuroki di via Pascoli diretta da Massimo Nocent. Replica sabato 30 all’aperto sotto la direzione del M.o Stefano Stefanel. Da mercoledì 3 giugno riprenderanno anche gli altri corsi, che si svolgeranno di norma all’aperto in attesa dell’evoluzione delle decisioni governative.

I corsi continueranno per tutta l’estate e le lezioni perse nei tre mesi di chiusura saranno recuperate nei mesi estivi per chi avrà voglia e possibilità di farlo. “Dopo tre mesi di chiusura è importantissimo riprendere l’attività, anche se gradualmente. Noi abbiamo sempre lavorato anche d’estate, ma quest’anno sarà diverso perché l’attività estiva è per noi il tentativo e la speranza di tornare alla normalità. Se in autunno tutto tornerà normale – come speriamo – dobbiamo essere pronti e recuperare il tempo in cui siamo divuti stare fermi”, ha detto il Presidente Giuliano Casco.

“Durante il periodo di chiusura non siamo stati fermi. Grazie a Denis Braidotti, da Malta, a Massimo Nocent e a Tiziano Tieppo abbiamo potuto attivare due/tre allenamenti a distanza attraverso una piattaforma telematica per tutte le classi di età. Abbiamo poi avuto le sfide e i tutorial di Giacomo Cugini, Gino Gianmarco Stefanel, Matteo Gerussi e ci siamo dati da fare per mantenere almeno un po’ di forma. Ma adesso dobbiamo tornare a sudare negli spazi ampi, per poi essere pronti per quando torneremo a fare judo”, ha detto il Direttore Tecnico e Sportivo Stefano Stefanel.

I vertici del Judo Kuroki sperano che molti soci colgano l’occasione della riapertura per ritornare all’attività sportiva. Il Judo Kuroki riparte perché non si arrende.

ATTIVITA’ DI ALLENAMENTO DEL JUDO KUROKI

Dal 3 giugno al 31 agosto 2020

PalaKuroki – Via Pascoli 31  Tarcento (e spazi esterni)

———————————————-

MESE DI GIUGNO

Il presente documento verrà aggiornato a fine mese per il mese successivo

———————————————–

L’attività verrà svolta nelle distanze consentite, di norma all’aperto e in caso di maltempo in palestra. In caso di accesso in palestra potranno partecipare all’allenamento fino a 15 atleti. Qualora alcuni atleti non possano accedere alla palestra, per saturazione del numero a causa del maltempo a Tarcento, avranno comunque diritto di prelazione per l’allenamento successivo. Comunque verranno attivati allenamenti supplementari e le lezioni di recupero o lezioni aggiuntive verranno comunicate ai soci con le modalità normalmente in uso.

Solo in caso di maltempo previsto dalle ordinarie previsioni atmosferiche verrà attivata a prenotazione, che va fatta via whatsapp a Manuela Tondolo.

Per il mese di giugno l’allenamento non verrà effettuato in judoji, ma in tenuta ginnica con le scarpe da ginnastica per l’uso esterno. Saranno possibili le docce con non più di 5 persone alla volta, distanziate. Vanno rispettate tutte le disposizioni date dal Presidente del Judo Kuroki e indicate nelle cartellonistiche e nei documenti di controllo.

 

CALENDARIO E ORARI

 

AGONISTI (da cadetti a master)

MARTEDI’,  GIOVEDI’ e VENERDI’ dalle 19.30 alle 20.30

———————————————————————————————-

ESORDIENTI A e B

MERCOLEDI’ dalle 18.00 alle 19.30

SABATO dalle 16.00 alle 17.30

———————————————————————————————-

BAMBINI E RAGAZZI

(frequentanti a Tarcento o a Buja)

MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 18.00 alle 19.00

———————————————————————————————-

GINNASTICA x TUTTI

LUNEDI’ e MERCOLEDI’ dalle 19.30 alle 20.30

———————————————————————————————-

GINNASTICA finalizzata alla SALUTE ed al FITNESS

LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle 13.00 alle 14.00

 

I corsi saranno tenuti dai tecnici Stefano Stefanel, Giuliano Casco, Massimo Nocent, Sebastiano Billardello, Tiziano Tieppo, Giacomo Cugini, Gino Gianmarco Stefanel, Gianluigi Pugnetti, Junio Valerio Tullio Filippig, Loris Ckocchiatti, Matteo Gerussi, Andrea Toffoletti, Giuliano Fior.

 

ALLENAMENTI ON LINE TRAMITE PIATTAFORMA ZOOM – Eventuali incontri on line potranno essere solo aggiuntivi rispetto al calendario indicato.

 

Il Direttore tecnico e sportivo

M.o Stefano Stefanel