Le generazioni del Kuroki

di STEFANO STEFANEL

Mi scrive Gabriele “Gabo” Messina da Denver nel Colorado (USA): “Ciao Maestro, mentre preparavo l’insalata per la cena mi è sorta una domanda alla quale non ho risposta. Quante “generazioni” ha visto il Kuroki? Ai miei tempi, ricordo almeno una generazione prima della mia; io mi allenavo con i bambini ma c’era il gruppo dei grandi con i quali, da adolescenti, ci si poteva allenare di tanto in tanto; Johnny, Dennis, Gigio, Giuliano e altri di cui non ricordo il nome; tutti giusto qualche anno più vecchi di me, ma a quel tempo sembrava un’altra generazione. Cosa c’era prima dei “miei grandi”? Quante generazioni mi sono perso? E dopo la mia? Gino fa certamente parte del dopo; ma forse fra me e lui c’è una generazione intermedia visto che ricordo bene quando è nato. E quante generazioni ci sono dopo Gino? Un breve resoconto pubblico su “Le generazioni del Kuroki” arricchirebbe me e sicuramente molto altri. Giusto nel caso ti stessi annoiano nel Lockdown casalingo…

Per rispondere alla sfida di Gabriele Messina (96 presenze nel Judo Kuroki e anche se adesso vive a Denver e nel 2021 tornerà a vivere in Svizzera tutti noi speriamo che trovi il tempo per arrivare alle 100 presenze e alla targa con il motto) ho dovuto lavorare un bel po’. Perché per parlare delle generazioni del Judo Kuroki bisogna fare dei nomi e facendoli si dimentica per forza qualcuno. Così ho deciso di ordinare in forma pubblicabile l’elenco di tutti i 1564 atleti che hanno combattuto nel Judo Kuroki da quel lontano 22 giugno 1981 (anche se la prima gara a cui il Judo Kuroki ha partecipato si è svolta a Milano il 17 ottobre 1981 e il primo atleta messo in gara è stato Alberto Stefanel) e di legare queste note in risposta a Gabriele alla statistica che – attraverso le presenze – racconta la storia di tutti noi.

La prima generazione del Judo Kuroki è formata da tutti quelli che mi hanno seguito nell’avventura del nuovo club e – a partire dal 1981 – si sono aggregati al Judo Kuroki pur avendo avuto esperienze judoistiche altrove e da tutti quelli che hanno iniziato a praticare judo al Kuroki, ma già da senior. Questa eterogenea pattuglia di prima generazione annovera atleti di livello mondiale come Laura di Toma (Tenri Udine), Patrizia Montaguti (Italsider Genova) , Sabrina Puleo (Tenri Udine), atleti di livello nazionale come Renato Colonnello (Fenati Spilimbergo), Pio Costantini (Judokai Università di Tenri di Codroipo), Alessandro Papaleo (Dlf Trieste), Paolo Giuseppe Lena (PGF Libertas Firenze), Maurizia Tonini (Judo Club Udine), Riccardo Bartole (Società Ginnastica Triestina). Ma annovera anche chi aveva già fatto judo e aveva smesso come Luigi Alberto Trevisan, Alberto Stefanel, Franco Del Bò, Roberto Madrassi o chi aveva già cominciato in altri club pur essendo ancora agli inizi come Alessio Di Luca, Fulvio Michelutti, Monika Pascolo. Ci sono poi quelli che iniziano nel Judo Kuroki da seniores, ma diventano dei punti di riferimento per l’attaccamento al club e per la dedizione al lavoro in palestra e in gara come Enrico Shaurli, Paolo Calligaro, Luca Patini, Marco Dreossi, Daniele Cuciz. E’ una generazione scanzonata e indistruttibile, che ho scarrozzato in giro per l’Europa a prendere molte botte, ma anche a darle. Con profili diversi puntavano ad obiettivi lontanissimi: Laura di Toma ai Mondiali, Enrico Shaurli alla Coppa Italia. E così via anche per gli altri.

La seconda generazione è stata la più vincente e la più spensierata. Dalle sedi periferiche del Judo Kuroki Tarcento sono arrivati nuovi e importanti talenti che hanno arricchito il vivaio tarcentino. La seconda generazione è quella dei grandi campioni “fatti tutti in casa”, con pazienza e dedizione. Ragazzi portati fin da bambini a gareggiare all’estero, ragazzi che si allenavano sempre senza chiedere nulla in un clima di crescita e di vittorie. La seconda generazione è quella che viene da Buja (Manuela Tondolo e Fabiana Fusillo), da Tricesimo (Denis Braidotti), da Nimis (Paolo e Marco Trevisan, Junio Valerio Tullio Filippig, Loris e  Miriam Comelli, Marco Nimis, i fratelli Fabretti e i fratelli Comelli), da Povoletto (Francsco Petris, Paolo Candido e Silvano Cracina) ma che trova nel vivaio tarcentino il suo fulcro vincente (Elena Barberi, Simonetta Zuliani, Rossella del Pino, Johnny Volpe, Giuliano Casco). Nella seconda generazione vanno annoverati anche arrivi importanti, che cambieranno il profilo del club con iniezioni di solidità e qualità: gli arrivi di Tiziano Tieppo (Tenri Udine) e Gianluigi Pugnetti (Judo Club Tolmezzo) rendono ancora più forte un club che cresce moltissimo: il primo è diventato una colonna portante del settore tecnico e arbitrale dopo essere stato un grande agonista, il secondo è stato un ottimo atleta e poi ha scalato tutte le gerarchie dell’arbitraggio mondiale.  Il lavoro del club è incessante e frenetico, a poco a poco e senza fretta il Judo Kuroki ha cominciato a vincere di tutto. La seconda generazione si è imposta, mentre la prima continuava a tirare diritto e così il Judo Kuroki si è trovato in cima al judo italiano: al secondo posto, dietro solo ai Carabinieri Roma, nel 1989, anno di consacrazione della grande stagione dei “nati e cresciuti” al Kuroki.

 

Più complicata e variegata la terza generazione, quella del Gabo Messina. Ci sono varie tipologie di atleti, che legano grandi successi ad un impegno sempre maggiore vicino alle due prime generazioni, che non mollano. E’ l’epoca di Luigi Rovere, Fausta Culino, Eleonora Zaccomer, Flavia Zaccomer, Elisa Copetti, Barbara Biasizzo. Ma è soprattutto l’epoca di Alessandro Kunta Costante che in questi anni comincia a lasciare il segno indelebile della sua presenza nel club. Il suo coraggio e la sua caparbietà trascinano tutti e, insieme ad Alessandro Del Pino e ai molti giovani di quegli anni, lascia il segno che non sarà mai cancellato. La terza generazione è piuttosto complicata da esigenze ed esperienze diverse: Michele Vidoni avrà come obiettivo la carriera militare, anche Messina manifesterà il desiderio di partire, mentre Ambrogio Londero diventa un pilastro della squadra (grandissimi i suoi ippon a Cosson e Borin nel massimo del loro splendore agonistico) nel suo lungo cammino verso la laurea in medicina, Silvio Fraccascia accompagna il Judo Kuroki solo a periodi. La terza generazione è una generazione flash, che si impone sulla scia delle prime due, ma che evapora anche prima delle altre. Alcune crescite sono veramente molto veloci, ma poi non reggono l’urto con il judo seniores: nel complesso il Judo Kuroki fa convivere bene le tre generazioni e Kunta è il collante tra la prima e la terza generazione.

Abbastanza caotica è la quarta generazione, in cui si affollano esigenze e prospettive diverse tra loro, ma che si sommano dentro un Judo Kuroki che si sta modificando. La stagione vede affievolirsi la spinta agonistica del club e la partecipazione alla Coppa dei Campioni è il canto del cigno di una generazione. I risultati migliori vengono da Gilda Rovere, che esplode a Tarcento con risultati eccezionali, e da Armando Maldonado, che ha spostato Maurizia Tonini ed è diventato italiano. Oltre a Gilda Rovere sono Fabio Polo e Ken Ota i più tenaci a reggere il club tarcentino, ma un innesto fondamentale è quello di Davide Mauri che passa al Judo Kuroki dall’Unione Ginnastica Goriziana e che diventerà una colonna del club. Si iscrive al Judo Kuroki anche un ragazzino albanese, Astrit Resuli, che sarà un protagonista assoluto della storia del Judo Kuroki e che non mollerà mai. Ma anche Marco “Ghedina” Gostoli lascerà il segno in questa generazione controversa. Il Judo Kuroki rimane forte e le generazioni convivono bene, anche se ormai gli obiettivi sono molto variegati, tra ragazzi giovani e atleti ormai master.

La quinta generazione è senza dubbio la generazione di Gino Gianmarco Stefanel e Soraya Luri Meret. Gino diventa capitano molto giovane, mentre Soraya inanella successi a ripetizione e tutti di valore assoluto. E’ la generazione di atleti che sembrano puntare in alto e poi si fermano (Giuditta Toscani e Miranda Paoloni), di giovani che per un po’ riescono a puntare in alto e poi mollano (Davide Shaurli, Francesco Ermacora, Giorgio Pitt, Marzio Pedone, Giacomo Ermacora, Fabio Bonutti, Michele Calligaro, Valentino Calligaro, Elia Micoli, Davide Agosto, Tommaso Vescovo), ma è anche la generazione di Andrea Luri, che caparbiamente inanella gare su gare senza mai farsi buttare giù. E la generazione di Boris Gubiani, grande combattente, che spreca il suo talento naturale attraverso strane scelte e comportamenti indecifrabili. E’ la generazione Andrea Serafini, Gloria Venchiarutti, Mattia Monsutti, che per un lungo periodo e molte gare è un atleta di punta del club. Ma è anche la stagione del ritorno di Denis Braidotti dai Carabinieri (seguito da alcuni atleti come Fabio e Riccardo Pantè e Alessio e Davide Stella) e della convivenza tecnica tra Bradotti, Costante, De La Paz e Rovere. In questa stagione arrivano al Judo Kuroki Francesco Trevisiol dal Judo Kiai Portogruaro e Massimo Nocent dal Team Minatoya, due presenza importanti e molto significative. La quinta generazione è anche la generazione di Fabio Galantini, Alessandro Varisco, Federico Liva, che avrebbero potuto aprire la strada dei Kata, ma che si sono trovati dentro un Judo Kuroki in pieno mutamento. Ma è anche la generazione di Eugenio Tassotto e Omar Meloni, protagonisti per molto tempo di un judo che si stava evolvendo velocemente.

 

 

La sesta generazione è una generazione più turbolenta, che ha in Iacopo Bardus l’atleta che piano piano cresce fino ai vertici. E’ una generazione che avrebbe potuto essere segnata da Alessandro Cracina, che si è perso purtroppo dentro una vita difficile, da Francesco Cargnelutti e Asia Golosetti. Ma è anche la generazione i Ilaria Cosenza, Greta Zuzzi, Anna Coradazzi, Daniele Menis, Daniel Clocchiatti e Andrea Forabosco. Dentro un judo diventato un frullatore è la stagione che ha davanti la strada  più difficile. Marco Orlando è un atleta che è destinato a lasciare il segno dentro questa generazione, segnata dall’abbandono di alcuni atleti, che non hanno avuto la pazienza di aspettare i risultati che sarebbero arrivati e hanno voluto cercarli altrove. E’ una generazione segnata dai master (Alessio Marini, Alberto Bertossi, Valentina Lenzini, ma poi anche Roberto Guatto, ex allievo di Kuroki, e anagraficamente facente parte della prima generazione) e da ragazzi che hanno mostrato molto attaccamento al club come Ivan Shaurli e Gianluca Tieppo. La sesta generazione vede arrivare al Judo Kuroki Marika Sato, con la sua carica di classe e temperamento. E vede anche l’arrivo di Sebastiano Billardello, Alfredo Sacilotto e Loris Clocchiatti. E’ dunque una generazione variegata, che ha vissuto alcuni cambiamenti, che ha lavorato dentro la nuova palestra.  E’ una generazione ancora in evoluzione, dai contorni ampi e segnata dalla dimensione totalizzante del Trofeo Tarcento diventato European Cup. Gli arrivi di Giacomo Cugini (Dlf Yama Arashi Udine) e Francesco Nocent (Sport Team Udine) l’hanno rafforzata. E così anche le presenze di Aurora Selenati e

 

Mi fremo qui: non nomino nessun esordiente, ragazzo, fanciullo, bambino. Non è ancora chiaro se amplieranno la sesta generazione o daranno vita ad una settima generazione. Ma su di loro contiamo per continuare questa staffetta del Judo Kuroki. Le generazioni non sono una categoria fissa e rigida, ma variano anche dentro la storia che raccontano.

Così penso sia utile anche ricordare le quattro presidenze del Judo Kuroki: Paolo Chiarandini (1981-1984), Stefano Stefanel (1984-1992), Daniele Cuciz (1992-1994), Giuliano Casco (dal 1992).

Infine prima di elencare i 1564 atleti del Judo Kuroki con le loro presenze credo che questo sia il luogo giusto per ricordare chi ci ha lasciato prematuramente. Tra parentesi le gare che sono riusciti a fare con il Judo Kuroki: Libero Aldovino Aldo Biasizzo (39), Raffaele Disint (25), Carlo Fabretti (66), Carlo Michele Fusillo (12), Roberto Puleo (1), Marco Vidoni (13), Valentino Zantoni (36), Lamberto Zuzzi (4).

Ecco i  1564 atleti che hanno fatto le generazioni nel Judo Kuroki

ATLETA PRESENZE
GIULIANO CASCO 668
ALESSANDRO COSTANTE 618
GINO GIANMARCO STEFANEL 471
BORIS GUBIANI 360
DAVIDE MAURI 337
JOHNNY VOLPE 332
ANDREA LURI 311
JUNIO VALERIO TULLIO FILIPPIG – FABIO POLO 288
ENRICO SHAURLI 276
TIZIANO TIEPPO 268
LUIGI ROVERE 257
GIANLUIGI PUGNETTI 252
PAOLO TREVISAN 246
SORAYA LURI MERET 244
STEFANO STEFANEL 242
GILDA ROVERE 225
MANUELA TONDOLO 210
ASTRIT RESULI 206
IVAN SHAURLI 200
ALESSIO DI LUCA 198
GIANLUCA TIEPPO 196
KEN OTA 190
LUCA PATINI 189
MARCO TREVISAN 187
FAUSTA CULINO 183
DANIELE CUCIZ 178
IACOPO BARDUS – MATTIA MONSUTTI 175
AMBROGIO LONDERO 174
FRANCESCO PETRIS 170
SILVANO CRACINA 169
ALBERTO STEFANEL 167
ELENA BARBERI 167
DAVIDE SHAURLI 147
ALESSIO MARINI 145
FRANCESCO ERMACORA 141
GIORGIO PITT 139
ELEONORA ZACCOMER 137
ELISA COPETTI 129
ANDREA PITIS – FRANCESCO TREVISIOL 125
MARCO ORLANDO 124
DENIS BRAIDOTTI 121
FABIO BONUTTI 120
ALEX LONDERO 119
GIACOMO ERMACORA 116
RICCARDO PANTE’ 115
FRANCO DEL BO 114
ASIA GOLOSETTI 111
MICHELE CALLIGARO 110
PIO COSTANTINI – PAOLO CALLIGARO (1963) – GLORIA VENCHIARUTTI 109
TOMMASO VESCOVO 107
MARZIO PEDONE 106
ANDREA SERAFINI 104
FRANCESCO CARGNELUTTI – MONIKA PASCOLO 103
GIACOMO BERTOSSI – FABIO PANTE’ 102
ELIA MICOLI 101
DENIS PEZZETTA – GABRIELE MESSINA 96
CLARA CESCHIA 94
SABRINA PULEO 92
ILARIA COSENZA – MARCO NIMIS 91
SILVIO FRACCASCIA 90
ANNA CORADAZZI 89
THOMAS COLAONI – MICHELE VIDONI 88
DAVIDE AGOSTO 86
ALESSANDRO DEL PINO – FABIO GALANTINI – FLAVIA ZACCOMER 85
ANDREA TREPPO 84
ALESSANDRO CRACINA – ALBERTO BERTOSSI 82
GIOVANNI DI TOMASO – PAOLO CRAGNOLINI 81
EUGENIO TASSOTTO 80
SIMONETTA ZULIANI 79
OMAR MELONI 77
LORIS COMELLI – MARCO DREOSSI 76
MATTIA GINO CODUTTI – CHIARA CORADAZZI – GIUDITTA TOSCANI – LUCA ROTTARO 75
GIACOMO COSTANTINI – MARCO GOSTOLI 72
GRETA ZUZZI – CRISTIAN GHIRARDI – FABIANA FUSILLO 69
PAOLO CANDIDO 68
FEDERICO CRAIGHERO – ANDREA DE PAULI 67
CARLO FABRETTI – VALENTINO CALLIGARO – MOIRA CUSSIGH 66
ROBERTO MADRASSI 65
ARMANDO MALDONADO – ALESSANDRO VARISCO 64
PAOLO FONZAR 62
GIOVANNI CRAIGHERO – FRANCESCO TIEPPO – CRISTOFORO TOSCANI 61
GIANLUCA TOLUSSO – BARBARA BIASIZZO 60
ROSSELLA DEL PINO – EMMA MONSUTTI 58
FRANCESCO PRETINI – ERIC VUANELLO – LUDOVICO COLUSSI 57
MATTIA TOFFOLETTI 56
FEDERICO LIVA – CLAUDIO CESCHIA 55
IGOR SPASOIEVIC – VITTORIO DRI – ANDREA GARDELLIANO – LUCA BRESSANI 54
DAVIDE STELLA 52
GABRIELE TAMBOSCO – MIRANDA PAOLONI 50
ANDREA VOLPE – ALESSANDRO BELLO – MARCO BASSI (1972) 49
RENATO COLONNELLO – STEFANO CELOTTI – AMOS CALLIGARO – RICCARDO MERLUZZI – DANIEL CLOCCHIATTI – STEFANO TOLUSSO – AGATA LEONARDI 48
ALEN MIANI – ROBERTO DE RE 47
ANDREA FORABOSCO – FRANCESCO FABBRO – KATIA ASSALONI 46
ALESSANDRO MUGANI – GABRIELE MARZARO – FRANCOIS BARCHIESI – ALESSIO STELLA – MARCO FULGOSI 45
DANIELE TRIVELLIN 44
RAOUL MELONI – CHRISTIAN VENCHIARUTTI – OMAR FABRETTI – SARA MORETTI 43
SIMONE MENDLER – ANTONIO CEDERMAZ – ALESSIO FARMI – CRISTIANO CIMBARO – MICHELLE LONDERO 42
UMBERTO CALLIGARO 41
ALESSANDRO PAPALEO – MATTIA REVELANT – PAOLO COMELLI – SANDRO TONIUTTI 40
NICOLA PLOZZER – LIBERO ALDOVINO BIASIZZO – MAURIZIO BERTONI 39
LAURA DI TOMA – GIORGIO REVELANT 38
AURORA PIERRO – DANIELE MENIS – LUCA MORASSUTTO – CLAUDIO DANELUTTO – MARCO SCLISIZZI – ENZO CALA’ 37
BARBARA VOLPE – MATTEO ROVERANO – KEVIN BERTOSSI – VALENTINO ZANTONI – DAVID GARDELLIANO – STEFANO CIMBARO (1975) 36
GABRIELE MERLINO – ALESSANDRO ZANTONI – PABLO SINICCO – CINZIA SECCO 35
MANUEL MONEGO – SIMONE VIDOTTI – LUIGI PRESSELLO – MARILENA BARGARDI – MASSIMO NOCENT – ANDREA BASSI 34
FRANCESCO MUZZOLINI – RAFFAELE CIMBARO – DANIEL PERABO’ – FABIO FANTINUTTO – NICOLAS REVELANT – ADU SMITH BURLON – MARCO COMORETTI – FRANCESCO COMELLI 33
SAMO MASLESA – DENIS DOMINI – PAOLO CALLIGARO (1973) – PIETRO ARTICO – CHIARA PEZZETTA – GIADA PASINETTI – DOMENICO COMELLI – FRANCESCO GATTI – FULVIO MICHELUTTI 32
RICCARDO TASSOTTO – EVA STEFANI – MARTINA ADAMI – MATTEO GERUSSI – MAURIZIO CUSSIGH – LUIGI ALBERTO TREVISAN 31
ANTONIO PIERRO – CLAUDIO DE SIMON –  EMMA ADAMI – MATTIA BRUNI – PAMELA LIRUSSI – SAMUELE AGOSTO – MIRIAM COMELLI – GIULIO MASONI 30
KEVIN BERTONI – GIULIA CANTONI – ANDREA DI BERNARDO  – SIMONE FADINI – ASIA BRUNI – MICHELE DI GIUSTO 29
PAOLO GIUSEPPE LENA –  MIRKO CUTTINI – MARCO BARASSI – LUCA URLI – MARTINA NOACCO – ALEX RIGATO – MARTINO BIZZOTTO – ANDREA CELLEDONI – JESSICA LICITRA – GIACOMO SICCO – PAOLO MASUTTI 28
DAVIDE GUERRA – IGOR CARPEGNA – FRANCESCO BARIONI – MICHAEL VISINTINI – ELISABETTA CRAGNOLINI – FRANCESCO VIDONI  – PATRICK BERTONI – MARIKA SATO 27
MARIA MUZZI – VALENTINA REVELANT – CRISTIANA MUZZOLINI – SARA TRAUNERO – PIERPAOLO GORI – PIERNICOLA CEREDA 26
STEFANO FAVOT – STEFANO CIMBARO (1989) – ALESSANDRO MARZARO – MARA MASUTTI – RAFFELE DISINT – MARIO VEZZIO – EMILY BERTOLUTTI – PIETRO GUERRA – CHEYENNE MANZOCCO – DAVID BASSI – THOMAS GALVANI 25
24 PRESENZE – YASSEL DE LA PAZ – FRANCESCO CURIR – LAURA LONGHINO – GINA LEONARDI – NICOLA GOLOSETTI – PAOLA PATRIARCA – SONIA PICOGNA – MASSIMO PELLARINI – MANUEL MEDEOT
23 PRESENZE – ERIC DE LA PAZ – BLANKA ZUPAN – FRANCESCO VISONA’ – SAMUELE GABINO – ARIANNA ADAMI

MICHELE FELICE – MAICOL BARACCHINI – LORENZO CASTELLAN – FRANCESCO MOSCA – MATTEO FRACCASCIA – AURORA SELENATI – GABRIELE GULLION – FABIO COMELLI – RUBENS CIMAPONTI

22 PRESENZE – SIMON DE MONTE – IVAN DI BETTA
21 PRESENZE – LORENZO CASCO – GABRIELE REVELANT – VICTOR BLAZHKO – ANTONIO PIRONIO – MASSIMILIANO POLITO – ZENICHI OTA – KELEN FABRO –  STEFANO FELCHER
20 PRESENZEGABRIELE GIACHIN – RICCARDO BARTOLE – MORGAN FUMAGALLI – FRANCESCO SILEI – MARCO PASQUALETTI – LEONARDO CASCO – ELISA COMELLI – ALLAN VIDONI – DAVIDE BARBARINO – MATTIA PREVARIN – KATHARINA CRACINA – RICCARDO ROVERE – CAMILLA POLITO – THOMAS ANZIL – TOMMASO POSENATO – RICCARDO MICONI – AMALIA COMELLI – IRENE IACOBUZIO
19 PRESENZE – PATRIZIA MONTAGUTI – SLOBODAN MATARUGIC- MATTEO MICHELINI – GIULIO PINOSA – GIOELE AGOSTO – MATTIA FUMAGALLI – MATTEO CUSSIGH – ALESSANDRO DUIC – ALESSANDRO POLITO – ELVIO COMELLI – ANNA ROVERE – MASSIMO PEZZETTA – LUCA ZACCOMER – ROBERTA CASCO – GIOVANNI PATINI – ALESSANDRO BIASIZZO – MARINELLA BUBNICH
18 PRESENZE – ANDREA FABRO – LUCA MICHELIZZA – DANIELA POLLA – SIMONE MARZARO – CRISTIAN TURLON –

GRETA CEDERMAZ – LARA CASTENETTO – STEFANO PELLEGRINI – ROBERTA DEL  PINO – GIORGIO COSTANTE – SOO YUNG REVELANT – GIULIA PATINI – DIMPLE REVELANT – MATTEO SIONE – CHRISTOPHER BERTOLUTTI

17 PRESENZE – GIUSEPPE TRIESTINO – FRANCESCO CHIAPOLINO – NADIR NOVAJI – COSTANTINO COSTANTINI – MATTEO CALLIGARO – STEFANO BURELLI – REGAN ARTICO – DAVIDE GUERRA – STEFANO CESCHIA – CHIARA NOACCO – SERGIO FILIPPIG – ANDREA CODUTTI – SIMONE AIELLO
16 PRESENZE – GIOELE BIZZOTTO – SLOBODANKA MATARUGIC – MOJMIR KOVAC – THOMAS ANASTASIA – FRANCESCO PACE – RINO MIGLIANO – ROBERTO SOMMER – LORENZO PERSELLO – ALESSANDRO MANZI – MICHELE TONINI – NATAN PIVIDORI – DANIELE VENTURINI – SARA COMELLI – ELENA GRASSI – UGO CANDIDO – GIULIANA GRASSI – ENRICO COMELLI
15 PRESENZE – ALESSANDRO COMELLI – MATTEO CASTENETTO – LEONARDO VIDONI – GAIA SARAIS – ALESSANDRO SILEI – DANIEL PICCININ BOITI – LORENZO FANTINUTTO – MATTEO COMORETTI – FRANCESCA RIOSA – MARCO FRENA – ANTONIO MANZI – REBECCA RUBLI – TOMMASO GERUSSI – ANGELICA COCCO – STEFANO GIORGIUTTI – SARA PINOSIO – ANDREA BERTOSSI – STEFANO ANTIGA – ROCCO PANAIA
14 PRESENZE – SILVIA LENDARO – DANIEL ZENAROLA – VALENTINO CARGNELUTTI – DYLAN ZENAROLA – THOMAS PAOLONI – ELENA DE PETRIS – ELISABETTA JACOP – SIMONE MIGLIORANZI – JOY SPURI FOROTTI – DESI FIOR – VALENTINO STURMA – MASSIMILIANO VIGNALI – LUCA PELLEGRINI – CRISTIAN GRAZIOLI – FABIO FACINI – NIKOLAS MARCUZZI – OMAR FABRIS – ANDREA GIORDANI – EMANUELE NIMIS – MARCO GORI – MATTIA ZERBO – ANDREA MOLARO
13 PRESENZE – PIETRO BREDA – OSCAR LUIS CAJUSO ROJAS – SIMONE GOTTARDO – NATHANIEL VITTI – LUCA CASANI – ALESSIA VIDONI – ELISEO BIASIZZO – DANIEL PIVIDORI – ALESSANDRO VIDONI I – SIMONE MARCHIOL – FEDERICO BRAMUZZI – FEDERICA PRESSELLO – ANDREA UMANA – RAOUL CARPEGNA –  MARCO VIDONI – ALBERTO CHIAPPINI – RICCARDA SARRI – DOMENICO DE MEZZO – DAVID SAVIO – NICOLA DI MARIA – LUCA FRACCASCIA
12 PRESENZE – FABRIZIO MARCUZZO – MARIA GRAZIA MICONI – LORENZO URSO – MARCO DAL MAS – NICOLA COPETTI – SABRINA CUSSIGH – MATTEO MONFREDO – PAOLO NICOLOSO – DENISE RIGATO – SARA CRACINA – ALEXANDER TOMIC – GIACOMO CUGINI – FABIO CODUTTI – DAVIDE PAULUZZO – SIMONE CODUTTI – ALICE PICCO

LIVIO LAZZARO – MATTEO VERONA – LUCA VENUTO – MICHELE PAULUZZI – ORIETTA ORLANDO – CAMILLA PATRIZIO – CRISTIAN TONIUTTI – SIMONEMILIO DI BETTA – KATALIN BARBU – BARBARA MENOTTI – GIULIANA DE LUCA – CARLO MICHELE FUSILLO – MICHAEL LA GRASTA – CINZIA FACHINI – LUCA UMANA – SAMANTHA ROSSI – SIMONE ZAMPA – ALBERTO REVELANT – GIL VANONE – ALESSANDRO VENTURINI – KEVIN VENTURINI – STEFANO CASCO

11 PRESENZE – BRANKO VUZEM – MARTINA SERAFINI – FABIO NANINI – ERIK IMPERATORI – THOMAS ORLANDO – MATTIA FLOREANCIG – GABRIELE COMELLI – ALBERTO VISONA’ – LUISA GREMESE – ROBERT MAKUC – LUCA BERTOSSI – ROBERTO FANT – GIORGIO MICHENCIGH – DAVIDE FURLAN – TOMMASO MORANDINI – CRISTIAN MINISINI – RAFFAELE REVELANT – DAVIDE MONFREDO – CLAUDIO ELLERO – ANDREA MICHELINI – SIMONE RAVEGLIA – IACOPO VENCHIARUTTI – DANIELE MATTIELLO – SABRINA MANSUTTI – DANIELE VALZACCHI – MASSIMILIANO BUDOLIG – FABRIZIO ZENAROLA – MASSIMILIANO LAURENCIGH – CRISTIAN TREVISAN – FEDERICO MATTIAZZI – LORENZO LA VITTORIA – GIANPAOLO SCLIPPA – THOMAS D’ANDREA – GAIA MESSINA – SIMON BERTOLUTTI – ALFREDO SACILOTTO
10 PRESENZE – DARIO DE CANEVA –  OSCAR DEL BEN – MIKAEL MONONEM – SAMUELE RIILLO – EMANUELE ADAMI – LEONARDO URSO – GIADA PONTA – CRISTIAN VUANELLO – ELIA ANTONIUTTI – ANDREA CRUDER – ROBERTO CERRI – ALEJANDRO PIVIDORI – LORIS CLOCHIATTI – GIORGIA PONTA – IVAN LENDARO – LUCA MORETTI – MARCO CONTINI – PAOLA PERINI – SANDRO TONINI – PATRICK ROT – ALEX SILVESTRI – ANDREA SEDOLA – MASSIMO MORANDINI – LUCA COSSA – MARTIN PIVIDORI – ANNA TREPPO – BRUNO FRAU – DANIELE IACOBUZIO – ANTHONY BARCHIESI – EMANUELE PUCCIARELLI – ALESSANDRO SERAFINI
9 PRESENZE – GREGOR PLAZNIK – DANIEL CARROZZO – VALENTINA NOACCO – VALENTINA DAICI – PIERCARLO MICHELOTTI – GIACOMO MONASSO – PAOLO MUZZI – RICCARDO PERINI – GIOVANNI MACCANTI – DAVID GRESSANI – ANDREA FLORA – NICOLE MORETTO – MAURIZIA TONINI – ROBERTO MICONI – DAVID TOSOLINI – ZOE SPORI FOROTTI – LUCA MICONI – RINALDO DI BETTA – MIRELLA MERLONE – REBECCA TAMER – EFREM GOTTI – DENIS FANT – DANIEL PINOSA – BRUNO TOSOLINI – ROBERTO JOB – LORENZO SANT – CHIARA FERUGLIO – LORIS MERLINO – MICHEL ROSSI – MICHELE BOFFITO – STEFANO VIDONI – MARCO SANDRETTI
8 PRESENZE – JUGONO MARCHESAN – ALEX CARGNELUTTI – ALEXI DE LA PAZ – LORENZO SPOLETTI – FABIO CARGNELUTTI – SILVIA GARDISAN – FILIPPO PUGNETTI – ANDREA DI VORA – GIADA VENUDO – MATTEO MARINO – GIUSEPPE CALO’ – STEFANO VILLA – ELEONORA BENEDETTI – FULVIO CARPEGNA – FABIO CHIARCOS – SARA MANZI – LUKA GROSSI – VELDA PASCUTTI – FRANCESCO POIANA – MATTEO PATRIARCA – ELIA FERINO – DAVIDE BINUTTI – GIULIO ROVERE – LEONARDO SONEGO – GIULIA GUERRA – MARCO COSTANTINI – MARTA MERLINO – FRANCESCA CHITTARO – BETTY LOVO – LUCA VATTOLO – MARCO DE STEFANI – MICHEL PINOSIO – ORAZIO SQUADRITO – GIUSEPPE MONFREDA – STEFANO STURMIG – MANUEL MONAI – ROBERTO CUSSIGH – ANDREA SARTORI – MANLIO DITTARO – RITA GRASSI – ROBERTO PERINI – IRENE DELLA GIUSTA – IVANO MICONI – PATRIK CORAZZA – MILENA CRAIGHERO – ANGELA COIS – FILIPPO RAIMONDI – ENRICO SANGOI – CLARA BERTOSSI – GABRIELE COLAONI – GABRIELE GENTILINI – GABRIELE MICCO – LUCA DE REGGI – FABIO VANON
7 PRESENZE – VALENTINA LENZINI – MATTEO MONZALI – DENISE GOTTARDO – GIANLUCA D’ARPA – RUDY FAVOTTI – LUCA PERTOLDI – ROBERTO FORTI – CHRISTIAN CALLIGARO – MICHELE URBAN – LUIGI DEL NEGRO – PIETRO COLAUTTI – MANUEL ELLERO – SIMONE BELLINZIERI – LUCA MANZOCCO – JACOPO VIDONI – LUNA ZANEL – ALBERTO ZOPPE’ – ROBERTO MONOPOLI – LUCA CANDIDO – OMAR TOMMASINI – PAOLO MATTIUZZA – DIANA FORTI – FILIPPO CANDUSSO – GIANLUCA SACILOTTO – ALESSANDRO VIDI – ANNA IRIS ADAMI – GIACOMO SFILIGOJ – ALESSANDRO MAIERO – ALBERTO MOSCA – MARCO BERGAMO – ALESSANDRO COCEANIG – NICLA GREGORIS – LORENZO COPETTI – MARZIO BARBIERI – SUSANNA COLAETTA – ALBERTO BIUSO – ALENKA PETERNEL – SABINA CAPONE – OMAIMA EL SAFTI – ALBERTO DE PAOLI – MICHELE BARNABA – PATRIK ORLANDO

MASSIMILIANO ZANIN – FEDERICA PERABO’ – THOMAS PAPINUTTO – LUCA STEFANUTTI – ANDREA ZINUTTI – CRISTIAN PELLARINI – ELISABETTA BENASSUTI – FABIO VENUTI – GABRIELE GIAMPAOLI – LUCA MILOCCO – EDOARDO DI  GASPERO – FILIPPO PONTELLI – ANDREA QUERINI – ANDREA FACHIN – ALBERTO FABRIS – SILVIA TONIZZO – ANDREA DI GIUSTO – ALESSANDRO TOPPANO – PAOLA COSTANTINI – CARLO BURZOTTA – RAFFAELE MAZZOTTA – SERENA BORGOBELLO – ANDREA BERRA – BARBARA PUSCHIASIS

6 PRESENZE – STEFANO TEMPORAL – PIERANGELO PELLEGRINI – LORENZO CANTERLE – MICHAELA NOCENT – IGOR DE ODORICO – FRANCESCO NOCENT – ANDREA GARAU – ANDREA PECILE – NICOLA DEL FABBRO – ENRICO PERSELLO – RICCARDO BERNARDINS – SARA D’ANDREA – ALESSANDRO COPETTI – MARCO ZAMARIAN – RAFFAELE QUARTICELLI – NADIA FORTI – ILARIA DE CRIGNIS – DAVID SPADOTTO – MANUEL SARIC – PAOLO TOSO – DIEGO RIDOLFO – ESTER BERTOLLA – LETIZIA CONCHIN – LUCA TISSINO – LUDOVICA MOLINARO – SOFIA TAMBURINO –  LORENZO VIDONI – MATTEO BIASIZZO – OMAR CRUDER – RAFFAELE SCUBLA – ANDRYI XAHDER CALCATERRA – LUCA PECILE – LUCA GRASSELLI – GIORGIO FORNASIERI – ROBERTO DI GIUSTO – LORENZO COMELLI – PAVEL FRANZ – ANDREA TRAMONTIN – DENISE ZAHIROVIC – FEDERICO DI GIUSTO – FRANCESCO DI GIUSTO – LUCA GARDELLIANO – MASSIMILIANO SICCO – MICHELE TURCHET – ALEX DEL FABRO – FEDERICO GIORGIS – MARZIO BONA – STEFANO ADULENTI – DARIO CAPORUSCIO – ELISA SREBOTNYAK – SARA TOMMASINI

CLAUDIO PADOVAN – GIANLUCA SONCIN – WALTER PEREIRA – GIULIA TONIZZA – FABIO ZANCONATO – IRENE LOVO – MARCO PIVIDORI – AMBRA COOS – ALESSANDRO CROATTO – GABRIELE CASAGRANDE – ANDREA LEVAN – DAMIANO BRESSAN – ALBERTO ZULIANI – ELISABETTA FIOR – GIANLUCA MARTINIS – FABIO ROVERE – RAFFAELE BENASUTTI – ALESSANDRO GREGORIO – ERIK PITTINI – MICHELE ANTIGA – ELISA BIASUTTO

5 PRESENZE – FABIO BATTOIA – NICOLO’ CERNO – VESNA RAZMAN – LEONARDO DONNA – ENRICO MARCUZZI – GAIA MICOLI – CRISTIAN PAULUZZI – SAMUELE CERNO – LISA QUARTICELLI – SAMUEL CONCHIN – ANDREA FOSCHIANO – ASIA TOLA – GIACOMO ZANIER – LUCA GRATTONI – ALESSANDRO VIDONI II – SIMONE CLEMENTE – DAVIDE REVELANT – GINEVRA SOMMARO – LORENZO CLOCCHIATTI – ALESSIO SIMONE – ANNA POLLA – ENRICO TRAMONTIN – FABRIZIO CECUTTI – VITTORIO SALVADOR – MARINELLA MARTINELLI – CRISTIANO DEL BIANCO RIZZARDO – MICHELANGELO PELLEGRINI – ELENA TRAMONTIN – ELETTRA RIZZO – FRANCESCO COSTANTE – CAMILLA MOLARO – DAVIDE PICCO – LARA ZULIANI – LAURA CALLIGARO – LORIS VIDONI – FRANCESCO GERVASI – LORENZO PINOSA – PIERALESSIO DI GIUSTO – RANIERI PERSELLO – STEFANIA MORI – DOLORES PICCOLI – TOMMASO CIVIDINO – MAURO CINTI – DOMENICO VENUTI -GABRIELE MICHELIZZA – ANDREA BORDON – JOSCHUA BUTTOLO – ALESSANDRO GARAU – ALESSANDRO ZANIN – ALEX DURIGON – DAVIDE PUGLIA – RAFFAELE FERUGLIO – CECILIA GERVASI – NICOLA PICOGNA – RUDY DI GIUSTO – VALLY MENIS – LUCA DEOTTO – ALESSANDRO CALLIGARO – MASSIMO TOSOLINI – PIETRO DE MEZZO – TOMAS MARCON – VANESSA CUSSIGH – ISACCO CERNO – DENIS CULETTO – GIULIA FACHIN – CATERINA CEREDA – FRANCESCO ADAMI – LUCA COLOMBO

RAFFAELE CASANI – SIMONE CALLIGARO – DANIELE BORGOBELLO – FRANCESCO BARNABA – ALEX ERMACORA – ELENA DRI – PAOLO CANEVA – ELISA CUCIZ – MASSIMO ZANIER – STEFANIA COSTANTINI – MAURIZIO DI LENARDO

SILVIA RUPIL – ELENA BUDOLIG – MONIA BLASUTTO – ALBERTO MICONI – MARGOT MARRONE – PIERPAOLO SCAGNETTI – STEFANO DI LORENZO – GIULIA MARIA URCIA LARIOS – TANIA POIANA – FABIO CANTONI

4 PRESENZE – FRANCESCO SANAPO – TANCREDI PAOLONI – DIEGO GRILLO – ALESSANDRO DEGANO – LISA QUARTICELLI – LUKA RAVNIC – ELVIS ASSALONI – JOSHUA CRAGNOLINI – FILIPPO CIOTTI – ALESSANDRO CHIAPOLINO – ANDREA CRAGNOLINI – MARCO BONANNI – FRANCESCO BUZZULINI – CRISTIAN BUSIOL – NICOLAS PILLICU – DIEGO MAZZON – FRANCESCO PASCOLO – JACOPO CAINERO – OLIVIA PADOVAN – TEODOR RADOSEVIC – ILENIA BOSCHETTI – IRENA MADON  – MATTIA PITUELLO – ALESSANDRO DEL DO – GIADA LOSTUZZI – SAMUEL DE CECCO – YANIK CESCHIA – ALEX MOLARO – CARLO BATTISTUZZO – LEON DI MAIO – LORENZO ZULIANI – LUCA ZILLI – MARIO DEL MEDICO – MIRCO TONELLO  – SERENA LOVO – TOMMASO PAGNUTTI II – ANASTASSJA BORISOVA – NICHOLAS CUZZOLIN – GIADA ORLANDO – IRO SURACI – ELEONORA DRIUSSI – IVO NOACCO – LAMBERTO ZUZZI – ERIC CERNEAZ – GIOVANNI D’ARRIGO – NICOLA DI MARIA II – NOEMI PITUELLO – ALLISON DI SANTOLO – DAMIANO VIDONI – DAVIDE SELLO – FABRIZIO BORGOBELLO – GRETA CASTELLAN – LIAM FABRO – LUIGINO SBRUGNERA – MATTEO DI GIUSTO – MATTIA SIEGA – PIETRO ZULIANI – ROBERTO JOB – NICOLAS GIORDANO – RAFFAELE COPETTI – LUCA GENNARO – DIMITRI TROMBETTA – LORENZO ZACCOMER – LUCA FULCHIR – MATTEO DAL COL – ALESSANDRA QUADRI – ALEX MICCO – DAVIDE DELL’OSTE – ERIK ALESSIO – FABIO TOFFOLO – ANA DANELA CEPEDA DURAN – MATTEO VENUTI – TERESA BELTRAME – ANDREAS WEINZERL

ANDREA URBAN – ELISA VIDONI – LIVIO SCOLARI – EMANUELE CALLIGARIS – MASSIMO SIMONETTI – FABIO CANTONI – SARA CRAIGHERO – CLAUDIO MOLINARO – GABRIELE VIDONI – MASSIMILIANO MARCUZZI – TAMARA PETRIS – ALBERTO GULLION – CLAUDIA MUZZOLINI – MASSIMO RIZZI – MATTEO SIMONETTI – MIRKO RAMONI – VALENTINO ZANNIER – RANIERO GERVASUTTI  – ALESSIO COLAVECCHI – RIAN TOFFOLETTI – MARINO BERTOLLA – ANDREA VISINTIN – DAVIDE DE SIMON – ERIKA TURBIAN – RAFFAELE VATTORI –

3 PRESENZE – NICOLAE BOLOGA – ALESSANDRO DE BELLIS – MIHA SFILIGOJ – VALENTINA VARUTTI – CRISTIANO URSELLA – GIORGINA ZANETTE – MATTIA AGOSTO – ALESSANDRO TOSOLINI – MASSIMO VALENT – TIZIANO BARBERI – FABIO VECCHIATO – SAMUELE MATTIELLO – MARINO TOMMASINO – RAFFAELE NIEDDA – STEFANO MALISAN – EDI GRASSI  – GABRIEL FERUGLIO – FRANCESCO VATTOLO – MARKO PRODAN – DAVID ERMACORA – GIACOMO CUCIZ – FEDERICO PASCOLO – LEVI CIANI – DAVIDE CASTELLANI – FRANCO VECCHIATO – ALBERTO TOSO – GINEVRA CENEDA – ERIKA ZUCCHIATTI – SILVIA NICOLETTI – MARCO GUSSETTI – CRISTIAN CARROZZO – DEBORAH FAVOTTI – SIMONE SECHI  – AMEDEO PARISI – FABIANO PERESSUTTI – FEDERICO EMERATI – GIANMARCO CASCO – LEANDRO BATTITI – MARCO SALVADOR – MARCO ZANUTTO – SANDRA GASTALDO – SOFIA DOSMO – GIACOMO URSELLA – HENRIQUE PORTUGUAL – LUCA MARCHIOL  – MARTINA PERSELLO – MAURO TONINO – ALESSANDRO GIACHIN – BARBARA VECCHIATO – DANIEL NIMIS – MADDALENA PASTORE – MATTIA PIGNOLO – PAOLO PITTINO – SIMONE BLANCO – GIORGIA PASTROVICCHIO – LORENZO MICHELUTTI – MATTEO ZILLI – ALESSANDRO CANDONI – GIOVANNI MOCELLIN – CESARE DE MEZZO – ELISA GOI – ISABEL VALDICENTI – MAURIZIO DE MARCO – MICHELA VICARIO – NIKOLAS DE CECCO – ANDREA VATTOLO – ANGELICA PATAT – ANTHONY DUGO – DAVIDE DE SABBATA – FEDERICO QUALIZZA – MICHELA FACHINI – RICCARDO MENTIL – SIMONA APPOLLONI  – GIANRICO DI GIUSTO – GIORGIA LODI – IRENE MELONI – MATTEO MOLINARO – MATTHIAS SUDARO – MICHAEL LO PRESTI – STEFANIA BARLOW – ALESSIA FORABOSCO – CONSUELO SHAURLI – THOMAS MICHELIZZA – ALESSANDRO D’OSVUALDO – DANIELE BERTONI – DAVIDE TORCUTTI – ELISA PINO CUMINI – EMANUELE CAUTERO – GIULIANO BERTOLUTTI – LARA BENSA – MARCO FABBRO – MARCO MELIS – PIERO PICCOLO – SANDRINO FLAUGNATTI – ALESSANDRO BARBANO – ANGELICA CUSSIGH – DONATO URLI – EUGENIO FERRERO – MICHELE FIOR – SEBASTIANO DI MONTEGNACCO – FILIBERTO DRI – GIODANO BIANCHI – BARBARA GRAZIUTTI – EMANUELE PEDRON – MARCO BIANCO – ROMAN RAZMAN – SERENA BARBIERI – STEFANIA PELLARINI

DAVIDE BENEDETTI – IVAN CLARINI – MATTEO CASCO – MATTIA BERTOLUTTI – MICHAELA CLARINI – ROBERTO DRI – ALEXANDER GALLOWAY – FEDERICO COPETTI – MONICA REVELANT – VALENTINO CASASOLA – YURI TREPPO – ALFREDO VENIER – ANTONELLA SERRA – CRISTIAN MARZARO – CRISTIAN SORBI – DANIELE MICHELUTTI – FLAVIO ZACCOMER – GREGORIO CATTELAN – IRENE MERLINO – MANUEL SCANDOLERA – MARCO NARDI – MATTEO DE VIT – RITA PEVERELLI- SILVANO CANDIDO – FRANCESCO MORETTI – IVANA MORO – MATTIA LIRUSSI – MAURO CALLIGARO – MAURO MINI – MELANY PASSONI – MICHELE LIZZI – DAVID PUENTE – ENRICO DI LORENZO – FABIO FERUGLIO – MARTINA SCUNTARO – SIMONE VIDONI – LEROY PLOZNER  – RUDIANO BULFONE – DAVIDE PONTELLI – PATRIZIA TREPPO – VALENTINO MISSANA

2 PRESENZE – MAREK MATUSZEK – DIEGO DELL’ANGELA – JOSEF KRNAC – VLADIMIR PRERADOVIC – EGON DAL SASS – MATTIA PASSON – FRANCESCO DE PETRIS – RALPH AKOTO – VITO DRAGIC – DAVIDE COSTANZA – LUCA VIZZUTTI – LEONARDO BERNARDI – MARVIN BEDEL – MAURIZIO PITTINO – SEBASTIANO BARRECA -VALERIO BOTTANELLI – LORIS ROTTARO – MARCEL RONCO – ALESSANDRO FABBRO – DEBORAH CICUTTA – MICHELE VENIER – NEVEN ILIC – THOMAS FABBRO – MICHELE MUZZOLINI – AARON MOSCHITZ – DANIEL FORMELLI – FRANCESCO BALLONE – FRANCESCO QUERINI – ENRICO DE BIASIO – LETIZIA ORTU – MASSIMILIANO CAPPELLARI – MATTEO CUCCHIARO – MAURO LIBERATI – RICCARDO PAOLUZZI  -ANDREA VENTURINI – ANNA CUSSIGH – AURORA BRISIGHELLI – DAVE CICUTTO – ELEONORA LEONETTI – FLAVIO COLETTO – GIACOMO CRAPIZ – JACOPO DI GASPERO – KATIA DEL NEGRO – LORENZO SCARCIA – LUCA VACCHIANI – MARCO BERTOLI – MASSIMILIANO CAMPEIS – PAOLO SCHNEIDER – STEFANO DI GIOSEFFO – TOMMASO PAGNUTTI – ALESSANDRO STEFANELLI – ELENA MORANDINI – LETIZIA DE PAOLI – RAFFAELE UMANA – NICOL MORETTO – ALESSANDRO BEN – CHRISTIAN COZZARIZZA – DANIELE REVELANT – DONATELLA BLASONI – FEDERICO CALLIGARO – GERRY FABBRO – GIOIA PAOLONI – LUCAS COSATTO – NAURES DRISI – PAOLO BURELLI – RICCARDO LIGUORI – SASCHA PERSELLO – STEFANO BRAVIN – THOMAS FABRO – WILLIAM GIACALONI -ALESSANDRO SOMMARO – ALESSANDRO TOSOLINI -ALESSANDRO VILLA – ALEX MINISINI – ANDREA FRANCHI -ANTHONY PRAVISANI – CLELIA RE – CRISTINA TONELLI –

DANIELE SAVIO – DARIO TEGHI – DONATELLA MUZZOLINI – ERIKA ZUZZI – FRANCO SHAURLI – GIANPAOLO VINAZZA – GIULIA SPINOSA – JANSEN CARDOSO – JOE FACILE – MARGHERITA GORI – MIRIAM BORTOLUSSI – PAOLO CUMINI – SAMUELE MIGLIORANZI – VERONICA NOACCO – ANTONIO DE AGOSTINO – ARAYA GOTTI – DAVIDE BARRA – DAVIDE CAPRARO – ELIA MANSUTTI  – ENRICO LONDERO – ERIKA TRAUNERO – GIULIO TOSO -HUGO ALESSIO DJAFFA – IVAN GUATTO – KEVIN ROVERE – LEONARDO MANSUTTI – MARGHERITA COLAUTTI -NICOLA D’AGOSTO – NICOLE PRAVISANI – PAOLO TESSARO – RUDY DI BETTA – SAMUEL SIALINO – STEFANO DI MARIA – THOMAS CHIRRA – TIAGO ALMEIDA PEREIRA – BARBARA BASSI  – CARLOTTA COSTANTE – GABRIELE PERSELLO – SONNY SPAGNUL – ALEX BRONDANI – ANDREA TOSOLINI – GIOVANNI MOTTOLA – GREGORIO COPETTI – IRENE PAROLIN – MANUEL ROIATTI – MASSIMO CAPPELLARI – PIERINO MINI – SILVIA PICCO – ALESSANDRO FRANCESCHINIS – ANDREA MUNAI – CARMEN PELLARINI – CLAUDIO QUERINI  – DAVIDE GIACOMINI

DIEGO CULETTO – GIACOMO BARBARINO – LUIGI MARCHIOL – MATTEO MADRASSI – MATTEO RIZZELLO – MAURIZIO PASCOLO – MAURO PRADAL – NICOLA VAZZAZ – PIERO CIMENTI – PIERPAOLO SORRIENTO – STEFANO DORA CONTI – VERONICA PEREIRA – YARI MANSUTTI – ALESSANDRO VISINTIN – AMIR MUSIC – DANIELA MONTELEONE – DANIELE VUERICH – DAVIDE RONCHI – LISA BURELLI – LUCA ZANINI – MATTIA RIZZI – MONICA D’ANDREA – PIERRE NANINI – ALBERTO PERSELLO – ALESSANDRO COSTANTINI – ALEX CANCIANI – ANDREA SEBASTIANUTTO  – ANDREA STOPPA – DAVIDE BENIGNI – GABRIELE DRIUSSI – GIADA MOLARO  – LINA IURI – MAJURI MARCHESAN – MANUELA AIELLO – SARA GRASSI – STEFANO DRI – TERESA CRAIGHERO – DAVIDE CELATO – EPIFANIA INDELICATO – OMAR IACOLUTTI – CATERINA GOBETTI – CECILIA CATANZARO – CESARE FLOREANI – CRISTIAN ISOLA – DAVIDE PEDRON – ELIA VISINTIN – FEDERICO DRI – GABRIELE SVALDI – LUCA BURATTI – MATTEO BARAZZUTTI – PIERPAOLO CICALE’

1 PRESENZA – ALAN MUSER – KENNY KOMI BEDEL – LUKA KURALT – ELISA VITALE – FABIO PINOSA – JURE SIMIC – LUDWIG PAISCHER – GIANNA PONTREMOLI – IGOR POTPARIC – MATTEO DEL MEDICO – SASA SAFRANIC – DAVIDE FAGGIANI – MARCO MUCHINO – MASSIMO GORTAN – GIANLUIGI ADDEO – IRENE JOB – LUCA SIGNANI – GABRIELE FALESCHINI – LUCA PIGOZZO – ALESSANDRO PUPATTI – DANIEL GÜRSCHNER – DAVID DI BERNARDO – FRANCESCA CANDONI – SIMON MOHOROVIC – THOMAS STANISA – VIKA TAMAZIN – BARBARA PALOMBINI – BRYAN TIBERI – CARMELO SITI – CESARE VINCI – CHIARA PICCOLI – CHRISTOPH STANGL – ENZO DE DENARO – LAMMY MIAN – MATTIA ORNELLA – STEFANO PERISSINOTTO – ANDREI MOLARO – DAVIDE MANGIALAVORI – ENRICO BASCARUTTI – FAUSTO BIZI – FEDERICO COPETTI – FILIPPO VIDONI – GABRIELE DIDONE’ – GIOVANNI BOREANIZ – LISA ELIA – LORENZO SALIN – MASSIMILIANO GIOVANNONI – MATTEO MORANDINI – MICHEL GROTTO – MICHELE COMELLI – NICOLA DI BETTA – NICOLE MANTOESSI – PIERGIORGIO FERINO – SIMONE CASTELLANI -CRISTINA ASSALONI – DANIEL VUERICH – DAVID VANACORE – FERNANDO MARVERTI – GIULIANO MARSILIO – IVAN FINOTTO – MATTEO GARDEL – ALESIA SCARANO – ALFIO SCIORTINO – DANIEL GALVANI – JOSENCO CETIC – LUCA BASSI – LUCA MORI – MARCO VENDRAMINI – MATTEO COSTANZA – MICHELE CATTAROSSI – MITJA ZELEZNIKAR – NASSIM DRIDI – OMAR TIBERI – AGNESE SANGOI – ALBERTO LEONARDUZZI – ALESSIA DURIGON – ALESSIO GERVASUTTI –  ANDREA PEZZETTA – CRISTIAN MARCHIOL – DANIEL PELLARINI – DAVIDE PINOSA – DENIS BASELLI – EDY FACINI – EVIA GARDEL – FABIO DISINT – FEDERICA SFILIGOJ – FEDERICA ZULIANI – FILIPPO BERGAMIN – FRANCESCO CASASOLA – FRANCESCO SIVIERO – GIADA GERVASI – GIANLUIGI TONIUTTI – GIORGIO JANNIS – GIOVANNI COMELLI – IVAN MICHELIZZA – LUCA MAURI – LUCIA ZANDEGIACOMO – MAJA STREL – MANUELA FLOREANI – MATTEO VIDONI – MIRKO REVELANT – RAFFAELE SIMEONI – ROBERTA COSTANTINI – ROBERTO CONTESSI – ROBERTO GUATTO – ROBERTO PINOSA – SARA MINISINI – SIMON BRATTULICH – WALTER PERSI – ALBERTO COLELLA – ALBERTO DI FONZO – ALESSANDRO MENAFRO – ALESSANDRO ROSSI – ALESSANDRO RUSCHIER – ALEXANDER CRAMARO – AMDREA FORGIARINI – ANDREA MENDICINO – ANGELA MONTINA – ANGELO PILON – ANNALISA CASTALDO – AURORA STURMA – CAMILLA FABBRO – CARLO CHIERIGATI – CARLO MASONE – CHRISTOPHER MAURI – CLARA FERRARI – CRISTIAN BACOLINI – CRISTIAN PITTINI – DANIELE MICHELIZZA – DANIELE TEDESCHI  – DAVID SACILOTTO – DAVIDE IURI – DAVIDE ZENAROLA – DEBIS TOMAT – DEBORAH MORO

DENIS ANGELI – DENIS TEDESCHI – DIEGO MACOR – DOMENICO MARCHESE – EDOARDO PAULONE – ELENA FABRIANI – ELIA DEGANO – ELIA SACCARDO – EMANUELE CECCHIA – EVA VENCHIARUTTI – FEDERICO URSELLA – FRANCESCO CRAGNOLINI – FRANCESCO MORAN – FRANCESCO NUCCI – GIACOMO ARMELLINI – GIACOMO FORNASIERE – GIORGIO BELTRAME – GIOVANNA CHITTARO – GIOVANNI COCO – GIOVANNI CREVATIN – GIULIA CAPPELLARI – GIULIA MILAN – GIULIANO BERLOFFA – GIULIO ANTONIUTTI – GIULIO CASARSA – IVANO D’ARONCO – JACOPO CASASOLA – KARIN CUBERLI – LAVINIA CAPPELLARI – LEONARDO GALLERANI – LEONARDO PEZ – LEONARDO URSELLA – LOLA HUDOROVICH – LUCA D’ARONCO – LUCA DI BETTA – MANUEL DE PAULIS – MARCO AMATO – MARCO DI NARDO – MARCO VIZZUTTI – MARIA BOREANIZ – MARIO BAIUTI – MARIO GIUDICI – MARTINA BENVEGNU’ – MASSIMILIANO PERESSUTTI – MASSIMO D’AGARO – MATTEO DELLA MEA – MATTEO MANSUTTI – MATTEO MILAN – MATTIA DEL FABBRO – MATTIA TROMBETTA – MEGHI BORDON – MELISSA CONIGHI – MICHELE BISAZZA – MICHELE FERRARO – MOUHAMMED TUAM – NICOLE RONNY ZOSSI – RAOUL DELCET – RICCARDO MANSUTTI – ROBERTO FELETTO – ROBERTO PAU – SAMANTHA DE BENEDETTO – SAMUELE ACCALAI – SILVIA LODIGIANI – SIMONE ENNA – SOFIA TREVISAN – STEFANIA MIZZAU – TERESA LUI – TONI ANTONIUTTI –  VALERIU MIRCEA – VIVIANA SINICCO – WALTER COMELLI – ALESSIO MARINI II – NORIN TATARESCU – ACHILLE MARINELLI – ALESSANDRO VOLPE – ALESSIO VERARDO – ALESSIO ZACCOMER – ALEX PASSALACQUA – ANDREA BERGAMO – ANDREA COSTANTINI – ANDREA MIO – CARINA BUCHER – CLAUDIO PASSON – CRISTIAN DE CECCO – DENIS TACHIL – DIEGO ZICHELLA – FEDERICO BERNI – FEDERICO PODDA – FEDERICO ZACCOMER – FRANCESCA MORETTI – FRANCESCO GIORGI – GABRIELE VENCHIARUTTI – GIULIO DEL FORTE – IRIS MANSUTTI – IVAN DEL BELLO – IVAN ROSSI – LORENZO DE MEZZO – LORIS COIANIZ – LUCA BELLOMO – LUCA TURCO – LUCIA BADINI – LUCIANA BIASIZZO – LUISA SHAURLI – MARCO BASSI II – MARCO CARUSO – MARIO MERLINO – MICHEL LAHAYE – MICHELA CERNOTTO – MICHELE PETRIS – MICHELE VENTURINI – MOHAMMED LABHOUB – NICOLA MADDALOZZO – PAOLO NEGRINI – RICCARDO RUBINI – ROBERTO PULEO – STEFANO DEVOTI – STEFANO TREPPO – THOMAS CENGARLE – TOMASZ BLACH – ALEX D’AGOSTINI – ALEX DUSEFANTE – ATHOS GRASSI – BEATRICE CAMPISI – CRISTIAN DI LENARDO – DANIELA MACCARI – DANIELE LIRUSSI – DARIO DA POZZO – DAVIDE GALLINA – DAVIDE VENCHIARUTTI – DRAZEN VRANIJES – FABIO MACCARI – FABIO PINO – FEDERICO DEL ROSSO – FRANCESCO MARINO – LINDA ZACCOMER – LORENZO BISOGNI – MANUEL COMINO – MANUEL COPETTI – MANUEL TONDOLO – MASSIMO BELTRAME – MATTIA PAVANETTO – NICOLA ANTIGA – RICCARDO DOMINICI – ROBERTO MANNELLA – ROBERTO MARINO

2020-05-05T18:25:39+02:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.