Saranno quattro gli atleti del Judo Kuroki Tarcento protagonisti ai Campionati Europei di Kata ch si svolgeranno il 20 e 21 luglio a Las Palmas nelle Isole Canarie (Spagna). Si tratta di Davide Mauri che sarà in gara nel Katame No Kata in coppia con Massimo Cester (Skorpion Pordenone) e di Gino Gianmarco Stefanel che sarà in gara in coppia con Giacomo Cugini (Dlf Yama Arashi Udine) nel Nage No Kata. Inoltre a Las Palmas ci sarà anche Giuliano Casco, che arbitrerà il Campionato Europeo e Alfredo Sacilotto che in coppia con Cristiana Pallavicino (Dlf Yama Arashi Udine) parteciperà all’European Cup di Koshiki No Kata.

Accanto a questo importante impegno di luglio è arrivata la convocazione per Davide Mauri per i Campionati del Mondo di Daewu (Korea del Sud) il 4 settembre prossimo. Dunque un altro importante momento per il forte judoka del Kuroki.

Ai Campionati Europei per motivi di lavoro quest’anno non potranno partecipare Marika Sato e Fabio Polo che pure erano stati convocati – ha detto il coach del Judo Kuroki Stefano Stefanel – ma le nostre due coppie impegnate possono fare bene, anche se la concorrenza è alta. Inoltre c’è la soddisfazione per un Davide Mauri che in piena maturità sportiva cercherà anche spazio nei Mondiali di settembre. Poi c’è l’inedita partecipazione di Sacilotto nel Koshiki No Kata. Siamo fiduciosi, ma già la presenza agli Europei di una squadra così composita per noi è una vittoria. E le sinergie con Skorpion Pordenone e Yama Arashi Udine funzionano per il miglioramento delle coppie miste”.