Davide Mauri in coppia con Massimo Cester vince la Coppa Italia di Kata a Ciserano (BG) e balza in testa al Gran Prix 2017 che qualifica per i Campionati del Mondo di Olbia. Decisive le ultime tre prove del circuito nazionale, ma il cammino di Mauri e Cester per ora è ottimo. Bene anche Gloria Venchiarutti e Gianluca Tieppo, decimi nella gara nazionale di Ciserano.

A Ptuj in Slovenia grande prova di Iacopo Bardus nell’Olimpic Hopes 2017. Il giovane judoka tarcentino con tre vittorie è salito sul gradino più alto del podio della gara slovena. Per lui un’altra conferma.

Nel Criterium giovanissimi a Spilimbergo bella prova d’insieme del gruppo di giovanissimi seguito in gara da Junio Valerio Tullio Filippig. Oro per Andrea Pitis, Mattia Gino Codutti, Luisa Gremese, Giacomo Bertossi, Thomas Colaoni, Chiara Coradazzi. Argento per Antonio Cedermaz, Denis Pezzetta, Andrea Di Bernardo, Mirco Cuttini, Mattia Toffoletti. Bronzo per Francesco Tieppo e Piero Artico. Quarto posto per Alessandro Manzi e Fabio Fantinutto.

Il secondo posto nella qualificazione juniores non è bastato a Ivan Shaurli per accedere alla finale, ma il suo esordio nei kg. 73 è stato veramente ottimo. Al suo primo anno da juniores Ivan Shaurli ha cambiato mentalità e certamente farà strada.

Nell’8° Trofeo Judo Udine secondo posto del Judo Kuroki con ben 41 judoka in gara. Questi i piazzamenti nelle varie classi di età:

Anni 2011/2012 – 1° Yassel de la Paz, 2° Daniel Piccinini, 2° Antonio Pierro, 3° Valentina Revelant 

Anno 2010 – 2° Arianna Adami, 4° Mario Vezzio

Anno 2009 – 1° Emma Adami, 1° Luca Urli, 1° Alessandro Calligaro, 1°  Riccardo Perini, 1° Chiara Coradazzi, 2° Gioele Bizzotto, 2° Mirco Cuttini, 4° Aurora Pierro (Judo Kuroki)

Anno 2008 – 1° Martino Bizzotto, 1° Mattia Toffoletti, 1° Nicolas Revelant, 1° Francesco Tieppo, 1° Mattia Gino Codutti, 2° Giovanni Craighero, 2° Alex Del Fabbro, 3° Fabio Fantinutto, 3° Pietro Articolo,  4° Alessandro Manzi

Anno 2007 – 1° Valentino Sturma, 1° Giacomo Bertossi, 1° Thomas Colaoni,  1° Jacopo Venchiarutti, 3° Martina Adami

Anno 2006 – 1° Andrea Pitis, 1° Denis Pezzetta, 2° Sofia Tamburino,  3° Federico Craighero

Esordienti A maschile – 1° Nadir Novaji (Judo Kuroki), 3° Alessio Farmi, 5° Daniele Menis e Daniel Clochiatti

 Esordienti A femminile – 1° Greta Zuzzi, 1° Ilaria Cosenza,  3° Anna Coradazzi

Esordienti B maschile – 2° Andrea Garau