Successo previsto, ma non per questo meno importante, per Marika Sato e Fabio Polo, che hanno vinto l’European Cup di Kata a Pordenone nel Kodokan Goshin Jutsu. Netta la vittoria dei due portacolori del club tarcentino nella manifestazione europea organizzata dalla Polisportiva Villanova di Pordenone. In gara anche Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini che si sono fermati al 5° posto nel Nage No Kata e Davide Mauri (in coppia con Massimo Cester dello Skorpion Pordenone) 6° nella gara, penalizzato da un inatteso errore durante l’esecuzione. La gara è stata arbitrata da Giuliano Casco, arbitro internazionale.

Nel Gran Prix Fijlkam di Kata valido come 40° Trofeo Villanova e disputatosi il giorno dopo l’European Cup due medaglie d’argento per il Judo Kuroki con Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini nel Nage No Kata e di Davide Mauri (con Massimo Cester) nel Katame No Kata. “Le due gare pordenonesi ci hanno dato le risposte che ci aspettavamo in proiezione degli europei di giugno a Sarajevo. Gino Gianmarco Stefanel si era infortunato il 9 marzo scorso al gomito e fino all’ultimo momento abbiamo avuto il timore che non gareggiasse. Davide Mauri ritornava in gara con Massimo Cester dopo otto mesi per l’infortunio di Cester e quindi questi risultati ci dicono che abbiamo recuperato gli infortuni e questo a tre mesi dagli europei è un ottimo auspicio.”

Prima vittoria tra gli Under 15 per Elisa Comelli che ha vinto con tre ippon il 6° Trofeo Grisignano di Zocco, seguita in gara da Manuela Tondolo. Nella gara vicentina 5° posto per Chiara Coradazzi, che ha combattuto con grinte e carattere, 9° posto per Aurora Pierro e 12° per Marco Barassi ma in costante crescita nella nuova e difficile classe d’età.