Le vittorie di Elisa Comelli tra le Under 14 e di Matteo Borgobello tra gli Under 10 hanno guidato i giovanissimi del Judo Kuroki in una giornata da favola nel 6° Pokal Gorice a Nova Gorica (Slovenia). Guidati in gara da Tiziano Tieppo, Loris Clocchiatti e Alberto Stefanel ben 20 giovanissimi del Judo Kuroki si sono cimentati in gara combattendo da veri leoni in una manifestazione che ha visto al via 420 atleti di ben quattro Nazioni in una vigilia di Pasqua di grande judo. “Il dato che ha reso magica la giornata – ha detto il Direttore Tecnico Stefano Stefanel – non è stato l’alto numero di medaglie vinte, ma il numero eccezionale di giovanissimi messi in gara. Per chi guida una società sportiva mettere in gara nel judo venti giovanissimi in Slovenia la vigilia di Pasqua è una vera favola”.

Elisa Comelli e Matteo Borgobello hanno sbaragliato gli avversari con tre sonanti vittorie a testa per ippon dominando le rispettive categorie. Ma belle medaglie d’argento sono venute anche da Francesco Tieppo tra gli Under 18, da una bravissima e combattiva Asia Bruni tra le Under 14 tornata ai vertici dopo più di seri mesi di stop nel 2023 e da un mai domo Mattia Di Giusto tra gli Under 12, autore di una splendida gara con tre vittorie prima di arrendersi in finale. Bellissime rimonte poi di Marco Barassi tra gli Under 14, Lorenzo Clocchiatti, Francesco Gentile, Ester Rizzardo e Teresa Mansutti tra gli Under 12, che, sconfitti nei gironi eliminatori, hanno poi dominato i recuperi attestandosi sul terzo gradino del podio. Bronzi anche per un ottimo Giovanni Craighero tra gli Under 18 e per Alessio Picogna tra gli Under 14. Bellissime le gare di Asia Tola e Victor Blazhko Bertolini tra gli Under 18 e di Simone Rovesti tra gli Under 14, fermatisi al quarto posto, ma bravi a combattere senza cedere mai vincendo anche un complicato incontro a testa. Lorenzo Stefanel con tre vittorie e due sconfitte si è fermato al settimo posto, ma ha combattuto nella categoria superiore per uno scarto di pochi etti: pur con avversari più pesanti ha dato gran prova di sé. Settimo posto anche per un’aggressiva Aurora Pierro che sta maturando di gara in gara. Belle e combattive, ma non fortunate le prove di Mattia Bruni e Antonio Pierro tra gli Under 14 e di Alessio Tomat tra gli Under 12, tutti e tre giunti al nono posto.

Ora per il Judo Kuroki arriva un aprile di fuoco con gare decisive per Esordienti e Seniores e in mezzo il 41° Trofeo Tarcento – European Cup Juniores – Eju Training Camp che si annuncia come una manifestazione e di grandissimo livello.