Ancora un week end molto intenso per il Judo Kuroki, impegnato su vari fronti e tutti di alto livello. I risultati migliori vengono da Rijeka (Crioazia) dove nel 10° Hrvatska Kata Open i judoka del Kuroki hanno vinto due categorie: il Katame No Kata con Davide Mauri (in coppa con Massimo Cester dello Skorpion Pordenone) e il Kodokan Goshin Jurtsu con Fabio Polo (in coppia con Marika Sato del White Tiger Zoppola). A Rijeka ha esordito nelle gare di kata anche Loris Clocchiatti, che ha raggiunto il 4° posto nel Kodokan Goshin Jutsu in coppia con Amos Fuligni dello Shimaj Dojo Fagagna. Così ha commentato Giuliano Casco, che ha arbitrato la gara croata: “Marika Sato e Fabio Polo hanno fatto benissimo, confermando il loro livello mondiale. La prova di Loris Clocchiatti e Amos Fuligni è stata più che positiva, non ci dobbiamo dimenticare che questa era la loro prima gara e che esordire all’estero non è mai facile. Un quarto posto il loro di valore assoluto.  Ottima anche l’esecuzione di Massimo Cester e Davide Mauri, una coppia che nel 2024 ha raccolto meno di quello che meritava.” Tecnico nella trasferta di Rijeka Gianluigi Pugnetti.

Lorenzo Clocchiatti infila un’altra medaglia d’argento nel palmares di quest’anno nel 17° Gustanj Open a Ravne na Korosken in Slovenia. Per lui due belle vittorie prima di fermarsi in finale contro l’ucraino Illia Molnar. Meno fortunati Alessio Tomat e Lorenzo Stefanel, usciti al primo turno. Tecnici nella gara Loris Clocchiatti e Alberto Stefanel.

Ottima prova del capitano del Judo Kuroki Gino Gianmarco Stefanel nel Gran Prix di Bassano del Grappa, gara nazionale seniores: al suo attivo alla fine tre vittorie e due sconfitte. Ha detto Stefanel: “All’ultimo incontro ho ceduto fisicamente. Venivo da un periodo in cui sono stato influenzato e gli incontri troppo ravvicinati non mi hanno permesso di recuperare. ” In gara anche gli juniores Thomas Colaoni, Andrea Forabosco e Federico Craighero. “Non era una gara facile per gli juniores – ha detto Stefano Stefanel tecnico al Gran Prix di Bassano del Grappa – ma è stata una ottima tappa di avvicinamento alle future gare juniores in arrivo.”