A Leinì (Torino) nel primo Gran Prix di Kata dell’anno inizio veramente ottimo per il Judo Kuroki. Nella gara dedicata al Maestro Shoji Sugiyama, Marika Sato e Fabio Polo si sono imposti nel Kodokan Goshin Jutsu in A1, mettendo un’ipoteca sulle gare del 2024 (a partire dagli Europei in Bosnia Erzegovina a giugno) e mostrando un’indubbia superiorità. Ottimo argento per Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini nel Nage No Kata A1: anche per loro questo argento apre una stagione che si annuncia importante a livello internazionale. Conferma sul gradino più alto del podio di A2 per Davide Mauri in coppia con Riccardo Cipollari (SSD Corpolibero di Ronchi dei Legionari). Nella gara ha arbitrato Giuliano Casco. “Una prova ottima che ha confermato le nostre aspettative – ha detto Casco – e che ci permette di affrontare le prossime prove a livello nazionale e internazionale con grande tranquillità”.

Buona anche la prova dei cadetti e degli juniores nel primo Gran Prix per le due classi d’età: il Trofeo Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro. La prova migliore è stata quella di Daniel Clocchiatti, alla fine 9° con tre vittorie all’attivo. Tutti gli atleti del Judo Kuroki hanno comunque lottato e vinto degli incontri, mostrando qualità che nel corso dell’anno daranno le giuste soddisfazioni. Iacopo Bardus, Federico Craighero, Francesco Nocent, Ilaria Cosenza e Anna Coradazzi tra gli juniores e Giacomo Bertossi tra i cadetti si sono fermati prima della zona podio in una gara comunque complicata e molto partecipata. Sono stati seguiti con grande competenza in gara da Loris Clocchiatti. “Abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato, – ha detto il Direttore Tecnico Stefano Stefanel – ma la gara ha avuto molte sfaccettature e incroci che non ci hanno favorito. Giacomo Bertossi ha esordito nella categoria di peso superiore nella gara più difficile, Daniel Clocchiatti si è confermato ai vertici della categoria, mentre Federico Craighero, Francesco Nocent, Anna Coradazzi e Ilaria Cosenza hanno vinto uno o due incontri a testa in una gara di cartello. Peccato per Iacopo Bardus, autore di una buona prova che però è stato bloccato da una poule difficile: per lui uno stop da cui potrà ripartire più motivato.”

Domenica 4 febbraio a Tarcento Qualificazione al Campionato Italiano Cadetti e 39° Torneo delle Valli del Torre: in gara tutto il Judo Kuroki, dai piccolissimi ai master.