Arriva da Kastela in Croazia la prima medaglia d’oro della nuova stagione sportiva e a vincerla è stata Ilaria Cosenza nei kg. 63 con una gara conclusa con due vittorie. Nel Kastela Open (Spalato, Croazia) bella prova d’avvio del Judo Kuroki per la stagione autunnale. Oltre al primo posto della Cosenza dalla Croazia arrivano i secondi posti di Soraya Luri Meret e Daniel Clocchiatti, il terzo posto di Gino Gianmarco Stefanel, il quinto posto di Iacopo Bardus e il settimo posto di Asia Tola tra i cadetti. Il tecnico che ha seguito gli atleti in gara è stato Loris Clocchiatti, mentre Tiziano Tieppo era a Kastela per arbitrare. “Una prova interessante e competitiva che ci ha permesso a tornare alle gare ufficiali dopo tre mesi inframezzati solo da due kermesse estive organizzate da noi. Abbiamo voluto partecipare alla gara nella zona di Spalato per riprendere il discorso agonistico, che si fa sempre più complesso dentro un calendario pieno di periodi di vuoto e periodi di super impegni,” ha detto il Direttore Tecnico Stefano Stefanel.

A Policoro in Basilicata Elisa Comelli con la squadra regionale del Friuli-Venezia Giulia ha conquistato il secondo posto assoluto nel Trofeo CONI. Il ruolino di marcia della compagine regionale ha visto il Friuli-Venezia Giulia prevalere su Lombardia (4 a 1), Campania (3 a 2), Puglia (4 a 1) cedendo poi solo in finale al Lazio (4 a 1). Per la giovanissima del Judo Kuroki una bellissima esperienza che la accompagnerà nel cammino verso il passaggio negli Esordienti B.

L’attività agonistica autunnale era iniziata a Savona con la disputa del Trofeo Master inserito nel circuito nazionale ufficiale dove il Judo Kuroki aveva ottenuto tre podi con Johnny Volpe (2°), Giuliano Casco (3°), Valentina Lenzini (3°) e un quinto posto con Maurizio Bertoni. “L’arbitraggio della finale di Johnny è stato discutibile e ci ha lasciato un l’amaro in bocca” ha detto il Presidente Giuliano Casco al termine della gara.