Ci ha lasciati a soli 51 anni Simonetta Zuliani, che al Judo Kuroki abbiamo sempre chiamato Simon. È stata una delle prime iscritte al club nel 1981 ed è sempre stata vicina al Judo Kuroki, anche quando non ha praticato più. Simonetta è diventata cintura nel 1992 ed ha partecipato a molte finali nazionali e tante gare: con il Judo Kuroki ha combattuto per 79 volte con 18 primi posti, 14 medaglie d’argento e 29 di bronzo. Anche dopo aver smesso con l’agonismo è sempre stata una del Judo Kuroki e dal 2011 ha gestito, nell’ambito della Scuola primaria di Tarcento, dove era maestra, i corsi di judo organizzati dal Judo Kuroki per i bambini delle scuole.

Ricordo molto bene quando Simonetta accompagnata dalla mamma Orietta si è iscritta al Kuroki – ha detto il Maestro Stefano Stefanel. – Da quel momento, e sono passati 43 anni, mi ha sempre chiamato “maestro”, anche quando sono stato per due anni scolastici il suo dirigente scolastico. È stata la prima under 12 che ho qualificati ai campionati italiani esordienti: siamo andati insieme nel PalaEur di Roma che ha fatto effetto a tutti e due. Essere stato il suo maestro per me è stato un grande onore. Io e Simonetta siamo nati nello stesso giorno dell’anno, il 18 gennaio, e così’ per più di quarant’anni ci siamo sempre fatti gli auguri in contemporanea.”

Persona splendida e solare non ci lascerà mai nel ricordo. Tutto il Judo Kuroki è vicino alla sua famiglia. Mai dimenticheremo la nostra Simon.