Il Judo Kuroki sarà in gara sabato 24 giugno al Pala Pellicone al Lido di Ostia nel Campionato a squadra di serie A maschile, la gara simbolo del club tarcentino. Entrati in serie A nel 1985 i tarcentini hanno sempre disputato la massima manifestazione sportiva a squadre, con un alternarsi di generazioni. Per la 37° volta consecutiva il Judo Kuroki Tarcento parteciperà alla sfida nazionale a squadre, che vede al via oltre ai tarcentine altre formazioni, alcune delle quali molto blasonate. Questi il quadro completo della Serie A 1 maschile: Judo Kuroki Tarcento, Fiamme Gialle Roma, Pro Recco, Banzai Cortina Roma, Isao Okano 97 Cinisello Balsamo, Polisportiva Castelverde,  Judo Preneste Castello Roma, Judo Jesi-Chiaravalle, Dojo Equipe Emilia, Polisportiva Yubikay Garbatella Roma, Nippon Napoli, Fitness Nuova Florida Roma, Akiyama Settimo Torinese.

La formazione del Judo Kuroki per la sfida nazionale è molto giovane, con il solo capitano Gino Gianmarco Stefanel tra i veterani della gara. Oltre a Stefanel in gara Francesco Nocent, Marco Orlando, Iacopo Bardus, Daniel Clocchiatti, Luca Pigozzo (in prestito dal Judo Club san Vito) e Lorenzo Paradiso (in prestito dal Judo Gravina Catania). In panchina per il Judo Kuroki Stefano Stefanel e Loris Clocchiatti.

Gara molto difficile con alcune squadre fuori portata – ha detto coach Stefano Stefanel – e quindi molto dipenderà dal sorteggio. Puntiamo a fare bene e cercare il risultato con tutti, ma le previsioni sono impossibili perché tutto il sistema è saltato a causa di forfait e ripescaggi. Comunque per noi un grande onore esserci.

In gara a Ostia anche Soraya Luri Meret, che sarà in Serie A 2 femminile come prestito dal Judo Talenti di Borgo Prati a Roma.