Arrivano dalla grande sorpresa di giornata Aurora Selenati (bronzo) e dai due juniores Francesco Nocent (argento) e Daniel Clocchiatti (bronzo) le medaglie dalla 16° edizione dell’Austria Cup a Zeltweg. “Aurora Selenati è alla prima medaglia internazionale e l’ha vinta in un torneo di grande prestigio come quello di Zeltweg – ha detto il direttore tecnico Stefano Stefanel – e questa è una bella notizia veramente sorprendente. Un bel premio per il suo impegno nel judo e nella nostra società. E’ stata veramente brava.” Conferme, invece, per i talentuosi Francesco Nocent e Daniel Clocchiatti: il primo con quattro vittorie ha veramente fatto una gara eccelsa, mentre il secondo sta crescendo di gara in gara. “Su Clocchiatti facciamo sempre conto – ha detto ancora Stefanel – mentre sarebbe bello che Francesco Nocent fosse più regolare. È da medaglia agli italiani, speriamo ci creda anche lui. La gara di oggi è stata travolgente.”

Sottotono a Zeltweg gli altri con Soraya Luri Meret (5°) e Gino Gianmarco Stefanel (9°) giunti a Zeltweg troppo stanchi per questo tipo di impegno agonistico. Buona esperienza internazionale per Daniele Menis e Carlo Gritti, alla sua prima uscita internazionale. Incredibile invece l’arbitraggio che ha bloccato Ilaria Cosenza, in gara per preparare il Campionato Italiano Juniores di A1 della prossima settimana. Penalizzazioni cervellotiche l’hanno messa fuori gara. Coach Loris Clocchiatti è stato lapidario: “Mai visto niente del genere. Una vergogna.”

A Napoli la settimana scorsa con un ottimo 5° posto e tre vittorie secche nel Campionato Juniores di A2, Iacopo Bardus si è guadagnato la finale del campionato Italiano Juniores di A1. Saranno lui e Ilaria Cosenza a rappresentare il Judo Kuroki alla finalissima juniores, visto che Anna Coradazzi (al rientro dopo sei mesi di stop) si è fermata nella gara napoletana al 9° posto.

A Zeltweg panchina inedita con Iacopo Bardus per la prima volta di sedia e Loris Clocchiatti a tirare le fila da fuori. Anche questo un bell’esperimento.