Marika Sato e Fabio Polo vincono nel Kodokan Goshin Jutsu il secondo Gran Prix dell’anno, disputatosi a Catania (Gran Prix Sicilia organizzato dal Dynamic Center Gravina). I due atleti del Judo Kuroki negli ultimi anni avevano rallentato la loro partecipazione agonistica, ma in questo 2023 hanno deciso di riprendere il cammino verso altri prestigiosi traguardi. Sempre a Catania secondo posto per Davide Mauri (in coppia con Massimo Cester dello Skorpion Pordenone), che aveva vinto il primo Gran Prix a Leinì (Torino) in gennaio: questa volta i campioni del mondo Fregnan e Corcioni hanno preceduto i friulani e quindi portato in parità la serie dei Gran Prix. Prossimo appuntamento del Circuito Kata a Pordenone nell’ultimo week end di marzo.

Importantissima medaglia di bronzo nel 34° Trofeo Città di Vittorio Veneto – Gran Prix Juniores-Seniores, svoltosi nella Zoppas Arena di Conegliano Veneto per Soraya Luri Meret a una settimana dalla Coppa Italia di A2. La portacolori del Judo Kuroki ha vinto tre incontri, perdendo solo l’incontro per l’accesso alla finale. Ma la prova è stata molto convincente e fa ben sperare per la Coppa Italia, dove oltre a Soraya Luri Meret il Judo Kuroki avrà in gara anche Giacomo Cugini. Non sono riusciti ad uscire dai gironi eliminatori gli altri atleti del Judo Kuroki in gara nel Gran Prix di Vittorio Veneto: Aurora Selenati in campo femminile, Marco Orlando, Gino Gianmarco Stefanel e Francesco Nocent in campo maschile.

Nel Trofeo Giovanile di Vittorio Veneto under 12 ottimi piazzamenti prestigiosi dei giovanissimi del Judo Kuroki, seguiti in gara da Tiziano Tieppo e Sebastiano Billardello: primo posto per Francesca Candoni e Alessio Tomat del 2014 e per Francesco Gentile del 2013, argento per Mattia Bruni (2012) e Michele Ferino (2014), quarto posto per Alessandro Candoni (2012) e Mattia di Giusto (2014). La gara ha visto in azione molti giovanissimi di Veneto e Friuli Venezia Giulia e si è svolta al termine del Gran Prix Juniores-Seniores nella Zoppas Arena di Conegliano Veneto.

Grandi risultati anche nel terzo atto del 34° Trofeo Città di Vittorio Veneto, quello riservato agli esordienti e ai cadetti. Con cinque vittorie e una sconfitta di misura Giacomo Bertossi ha conquistato tra i cadetti un grande podio nazionale, che fa ben sperare per la sua seconda annata da cadetto. Buona anche la prova di Aurora Pierro tra gli Esordienti B (2009/2010) che però si è fermata al 12° posto, mentre splendida è stata la prova degli Esordienti A con le vittorie di Elisa Comelli e Samuele Agosto, il bronzo di Asia Bruni e il settimo posto (con due belle vittorie) di Marco Barassi. La lunga giornata di gara nella Zoppas Arena è stata seguita dal tecnico Loris Clocchiatti.