Marco Orlando diventa Insegnante tecnico di judo e apre ufficialmente il 2023. Il judoka tarcentino ottiene la qualifica di Aspirante allenatore nell’esame tenutosi a Sacile. Marco Orlando, 21 anni, cintura nera, entra così nei ruoli tecnici del Judo Kuroki. Sempre a Sacile è rientrato brillantemente nei ruoli tecnici Fabio Polo con l’esame di reinserimento. Un bell’innesto tecnico tra i ranghi del club tarcentino.

È partita anche l’attività agonistica 2023 con una manifestazione sportiva giovanile a Fagagna organizzata dallo Shimaj Dojo e denominata Judo & Friends. La manifestazione era strutturata in due momenti: una gara a squadre miste per Under 12 e un allenamento tecnico- agonistico per gli esordienti e i cadetti. Presenti alla gara per il Judo Kuroki i tecnici e arbitri Tiziano Tieppo, Sebastiano Billardello, Alberto Bertossi e Gianluigi Pugnetti, che ha diretto l’allenamento con incontri arbitrati.

Questi i giovanissimi in gara con, tra parentesi, le vittorie ottenute.

Anni 2016 e 2017 – Alessio Stefanel (1), Mattia Tonello (2), Ettore Michelizza, Francesco Scianguetta (2)

Anni 2015 e 2015 – Alessio Tomat (2), Matteo Garzitto (2), Emilia Elias (3), Manuel Di Giusto (2), Mattia Molaro (2), Lorenzo Stefanel (3), Milo Perissutti (1), Francesca Candoni (3), Matteo Borgobello (2), Elettra Garlant (1), Simone Polo (2)

Anni 2012 e 2013 – Alessandro Canzoni (1), Francesco Gentile (1), Gianpaolo Scianguetta (1), Alessandro Comelli (3), David Ciliberto, Gioele Agosto (1), Giuseppe Triestino (1).