Ancora grandi soddisfazioni e grandi riscontri per il Judo Kuroki Tracento per il Trofeo Tarcento, la gara internazionale di judo facente parte del circuito delle European Cup Juniores, che quest’anno si è svolta a Udine l’11 e 12 agosto e che sta raccogliendo unanimi consensi. La soddisfazione maggiore arriva dal Presidente Federale Domenico Falcone, che ha fatto pervenire al Judo Kuroki questa comunicazione.

La lettera del Presidente Falcone segue il report dell’Unione Europea Judo, che contiene valutazioni molto lusinghiere per la gara udinese e questo, già di per sé, costituisceuna bella soddisfazione per il club tarcentino impegnato nell’organizzazione di un Trofeo di altissimo livello, che quest’anno è stato anche una  sfida al Covid e alla mancanza del judo agonistico. La lettera del Presidente Falcone ha aggiunto gioia per i volontari e gli amici del Judo Kuroki. Il report dell’EJU ha assegnato la valutazione massima (giall=excellent) alla voce che riguarda i volontari e questa è una sorpresa molto gradita.  La valutazione dell’EJU e la lettera del Presidente Falcone rendono onore al grande lavoro di chi si è dedicato alla gara nella settimana di Ferragosto e sono uno sprone per fare sempre meglio.

Grandi suggestioni, infine, sono venute anche dai Campionati Mondiali Juniores disputatisi a Olbia dal 6 al 10 ottobre. Ben 14 atleti, che avevano ottenuto la medaglia al Trofeo Tarcento, sono riusciti a salire sul podio dei Campionati del Mondo juniores . Questo riscontro si somma a quello eccezionale già avuto in occasione dei Campionati Europei Juniores del Lussemburgo. Sono quattro i Campioni del Mondo passati per il Trofeo Tarcento di quest’anno: la tedesca Anna Monte Olek (che ha vinto Trofeo Tarcento, Europei e Mondiali), il georgiano Saba Inaneshvili (primo nel Trofeo Tarcento e nei Mondiali e secondo all’Europeo), la spagnola Ai Tsunona Rostand (terza al Trofeo Tarcento e agli Europei e prima al Mondiale) e, infine, l’altro georgiano Sharko Shatirishvili (terzo al Trofeo Tarcento e primo ai Mondiali). Nello schema di seguito riportato l’impressionante serie di atleti protagonisti al Trofeo Tarcento di agosto e poi anche nelle due massime gare del calendario juniores mondiale. Un riscontro tecnico che mostra come è cresciuta la gara organizzata dal Judo Kuroki.

ATLETA

NAZIONE TROFEO TARCENTO EUROPEI MONDIALI
Anna Monte Olek GERMANIA
Saba Inaneshvli GEORGIA
Romain Valadier Picard FRANCIA
Maxim Gobert FRANCIA
Katarina Kristo CROAZIA
Ai Tsunoda Rostand SPAGNA
Sulemanov Ibragimgordzhi GEORGIA
Nika Khazazshvili GEORGIA
Lila Nugaeva RUSSIA
Zsombor Veg UNGHERIA
Sharko Shatirishvili GEORGIA
Asia Avanzato ITALIA
Raffaella Igl GERMANIA
Kantemir Kodrov RUSSIA
Danil Dranovski RUSSIA
Luigi Centracchio ITALIA
Adam Sugaiev RUSSIA
Irki Demetrashvili GEORGIA
Laura Vazquez Fernandez SPAGNA
Vincenzo Pelligra ITALIA
Ivo Witassek GERMANIA