Nei giorni scorsi è stato approvato dal Governo il nuovo Decreto Legge che prevede l’obbligo del Green Pass per accedere all’interno delle strutture sportive a partire dal 6 agosto 2021.

Il Judo Kuroki, così come altre attività soggette al decreto, si adegua a tali disposizioni, perciò a tutti i soci con età maggiore ai 12 anni sarà richiesto di presentare il proprio Green Pass per poter accedere alla palestra e alla varie attività che si svolgono all’interno.

 

VERIFICA DEL GREEN PASS

I controlli verranno effettuati  tramite l’app “VerificaC19”. Potrai presentare il Green Pass sia in formato cartaceo che digitale e ne verrà scansionato il QR CODE per verificarne la validità. Per agevolare la gestione interna dei corsi e degli atleti autorizzati a partecipare agli stessi chiediamo, a tutti i soci disponibili a farlo, di inviare copia del Green Pass alla mail [email protected]. Se già non indicata va comunicata la data di scadenza. Il documento inviato sarà conservato e non divulgato, sarà esibito solo all’Autorità competente in caso di una possibile ispezione.

Una volta scaduti, le copie in nostro possesso, saranno distrutte.

Se non sei dotato di Green Pass, puoi accedere all’interno della palestra del Judo Kuroki esibendo l’esito negativo di un tampone antigenico rapido, salivare o molecolare (con validità pari a 48 ore); oppure con un certificato di guarigione dal Covid-19 (con validità pari a 6 mesi dal rilascio).

Attualmente il Green Pass è obbligatorio per gli ambienti al chiuso; quindi, dovrà essere esibito da chiunque desideri accedere sia agli spogliatoi che al tatami di allenamento:

Attenzione: indipendentemente dal Green Pass, all’interno dei centri permangono tutte le norme anti-contagio già applicate.

 

DOMANDE FREQUENTI:

  • DA QUANDO SARÀ OBBLIGATORIO IL GREEN PASS?

Dal 6 agosto 2021 come specificato dal DL n° 105 del 23/07/2021.

  • UNA DOSE DI VACCINO E’ SUFFICIENTE PER AVERE IL GREEN PASS?

Sì, basta una sola dose.

  • PORTO MIO FIGLIO/A AI CORSI DI JUDO, DOBBIAMO AVERE IL GREEN PASS?

Il Green Pass viene richiesto a partire dai 12 anni di età, per i bambini più piccoli non è necessario. E’ invece richiesto ai loro accompagnatori fermo restando che i corsi si tengono a porte chiuse.

  • CHI E’ ESENTATO DALL’OBBLIGO DI AVERE IL GREEN PASS?

I soggetti che presentano idonea certificazione medica.