Emma Adami esordisce con un bel primo posto in una gara internazionale a Ziri in Slovenia nel Pokal Zirov. La giovanissima si è imposta con due belle vittorie. Ottima la gara di tutti gli atleti del Judo Kuroki, seguiti da Tiziano Tieppo e dal consigliere Alberto Bertossi: oltre all’oro della Adami sono arrivati i bronzi di Andrea Pitis, Giacomo Bertossi e Chiara Coradazzi. Quinto posto per Martina Adami, coraggiosa e sempre combattiva.

Buona anche la prova di Gino Gianmarco Stefanel nell’European Cup Seniores a Ulster-Zurich in Svizzera: pur uscito al primo turno dagli Swiss Open, lo ha fatto dopo una vera battaglia con l’olandese Dan Ten Heuwel, che ha prevalso solo nell’extra time. Il difficile inserimento di Stefanel nella categoria superiore però adesso sta procedendo meglio e la bella gara svizzera ha portato un po’ di fiducia. Stefanel è stato seguito in gara da Denis Braidotti, tecnico della nazionale maltese.

Terzo cambio di categoria in meno di un anno per Iacopo Bardus, che ha esordito nei kg. 66 a Genova nel Trofeo Cristoforo Colombo a Genova. Seguito in gara da Soraya Luri Meret il judoka tarcentino ha superato il primo fermandosi al secondo, ma dopo gli italiani disputati nei kg. 60 e finiti con due vittorie e una sconfitta solo una settimana dopo ha voluto essere in gara per sperimentare subito la categoria in cui disputerà tutte le prossime gare dell’anno.

Bene anche i giovanissimi in gara a Cividale del Friuli nella quinta prova del Circuito Propaganda 2019 (Trofeo Città di Cividale): oltre trenta i judoka in gara e primo posto complessivo per club.