Vengono da Ptuj in Slovenia i podi più importanti del Judo Kuroki: nel Pokal Ptuja argento per Iacopo Bardus (Under 18) e per Emma Adami (Under 12) e bronzo per Chiara Coradazzi (Under 12). Seguiti in gara da Tiziano Tieppo i tre giovani del Judo Kuroki hanno raggiunto un importante podio in terra straniera.

Buone anche le medaglie d’argento per Ivan Shaurli (Kg. 73) e Aurora Selenati (Kg. 63) nei Campionati Regionale Juniores: purtroppo il buon risultato non vale la finale nazionale, riservata solo al primo classificato.

Ilaria Cosenza è stata fermata alla sua corsa al podio da un infortunio: in vantaggio per Waza Ari nella finale per il 3° posto del Gran Prix Emilia Romagna a Riccione si è dovuta ritirare per il riacutizzarsi di un dolore alla gamba. Per lei un quinto posto che le va stretto. Solo 11° Anna Coradazzi, che ha combattuto bene, ma non è riuscita a superare la parte più difficile della gara. Buona prova per Andrea Pitis, Denis Pezzetta e Greta Zuzzi, ancora un po’ acerbi per gare così competitive. Gli atleti sono stati seguiti in gara da Gianluca Tieppo e Loris Clocchiatti.

Seguiti in gara da Sebastiano Billardello e dall’infaticabile Tiziano Tieppo nella seconda prova del Criterium Giovanissimi a Gorizia medaglia d’oro per Samuele Agosto e Mattia Bruni; argento per Mattia Gino Codutti, Asia Bruni, Chiara Pezzetta; bronzo per Aurora e Antonio Pierro, Giuseppe Triestino; quarto posto per Giovanni Craighero.