Parte molto bene il Judo Kuroki nel 2019 con una prova molto convincente sia nella 3° Coppa Ragazzi, sia nell’11° Trofeo Shimaj Dojo a Fagagna. Nella gara internazionale riservata agli esordienti medaglia d’oro per Ilaria Cosenza e Denis Pezzetta, secondo posto per Anna Coradazzi (che ha ceduto in finale solo alla Cosenza facendo così portare a casa al Kuroki un oro e un argento nei 57 femminili) e Andrea Forabosco. Bronzo per Giacomo Bertossi, Daniele Menis, Andrea Pitis. Al quinto posto si sono fermati Martina Adami, Greta Zuzzi e Daniel Clocchiatti, mentre al nono posto ci sono Stefano Pellegrini e Federico Craighero. Tutti questi bei piazzamenti hanno portato il Judo Kuroki sul terzo gradino del podio della gara fagagnese. Un inizio veramente scoppiettante con gli esordienti seguiti da Loris Clocchiatti e Junio Valerio Tullio Filippig.

Bravi anche i quattro moschettieri che hanno difeso i colori del Judo Kuroki nella Coppa Ragazzi dedicata al 2008: argento per Mattia Gino Codutti, Francesco Tieppo e un eccellente Nicolas Revelant e bronzo per Giovanni Craighero.

Sabato 19 entran in scena i seniores nel Pohorski Batalion a Slovenska Bystrica (Gino Gianmarco Stefanel, Boris Gubiani, Gianluca Tieppo) e i Kata a Giaveno (Torino) per il Gran Prix e il Criterium (Davide Mauri con Massimo Cester nel Katame No Kata, Alfredo Sacilotto con Cristiana Pallavicino nel Koshiki No Kata e nell’Itsususnu Kata e le giovanissime Michelle Londero e Anna Coradazzi nel Judo No Ka). Nel Gran Prix di Kata arbitrerà Giuliano Casco.

Il 20 nella Palestra del Judo Kuroki quarta prova del Circuito Propaganda 2019 con al via oltre 100 judoka.