Sono 13 gli atleti juniores che hanno vinto una medaglia ai recenti Campionati Europei juniores di Sofia in Bulgaria e che hanno ottenuto una medaglia anche al Trofeo Tarcento. E questo è un ulteriore dato che mostra la qualità della gara internazionale organizzata dal Judo Kuroki.

Quattro sono i Campioni d’Europa che sono saliti sui podi tarcentini: gli italiani Manuel Lombardo e Beatrice Bellandi, la belga Lois Petit e l’ungherese Mercedes Szigetvari. La tedesca Renee Lucht invece a Sofia ha vinto l’argento. Nove i bronzi europei protagonisti al Trofeo Tarcento: gli italiani Giovanni Esposito e Nadia Simeoli, lo sloveno Enej Marinic, il turco Oguzhan Ozisik, le spagnole Laura Martinez Abelanda e Mireia Lapuerta Camas, la serba Anja Obradovic, l’ungherese Fanny Toth.

Il nostro Trofeo quest’anno ha fatto un grande salto di qualità – ha detto Stefano Stefanel Presidente del Comitato organizzatore della gara – e il risultato degli Europei lo conferma. La nostra è una gara cresciuta negli anni, ma tredici medagliati che sono stati anche sui nostri podi sono un grande segnale e un impegno per il futuro. Dopo il record dei partecipanti in un’European Cup Juniores oggi arrriva anche questo bel riscontro”.