Sarà un giugno di grande sport quello che vedrà impegnato il Judo Kuroki Tarcento nell’organizzazione di manifestazioni di altissimo livello. Dopo lo straordinario successo del Trofeo Tarcento organizzato a Lignano Sabbiadoro per motivi logistici, il club tarcentino si impegna in casa nell’ambito delle manifestazioni SPORTLAND e LIBERO SPORT con quattro appuntamenti di alto livello tecnico e organizzativo.

Si parte domenica 10 giugno al Palazzetto dello Sport di Tarcento con  due manifestazioni di diverso rilievo: al mattino la Coppa Italia/Torneo delle Regioni di Kata, manifestazione nazionale ufficiale. Al via le tre coppie medagliate ai Campionati Europei (Gino Gianmarco Stefanel – Alessandro Cugini, Massimo Cester – Davide Mauri, Marika Sato – Fabio Polo), ma anche la giocane coppia del Ju No Kata Elisa Biasutto – Erika Turbian e la coppia del Kime No Kata Alfredo Sacilotto – Junio Valerio Tullio Filippig. Nel tardo pomeriggio la 7° Coppa Tarcento, ultima prova del Circuito Propaganda Libertas che sarà preceduta dall premiazioni del Circuito 2018. Questi i premiati del Judo Kuroki:

2006 – 1° Andrea Pitis, 5° Denis Pezzetta

2007 – 3° Thomas Colaoni , 4° Giacomo Bertossi, 5° Martina Adami

2008 – 4° Mattia Gino Codutti, 5° Mattia Toffoletti

2009 – 1° Anna Coradazzi , 2° Emma Adami

2011 – 2° Yassel de la Paz, 6° Asia Bruni

2012/13 – 3° Daniel Piccinin Boiti, 4° Antonio Pierro, 5° Mattia Bruni

Società : 2°

Due gli impegni del week end successivo. Sabato 16 dimostrazione alle 17.00  in Piazza per Libero Sport sotto la direzione di Giuliano Casc. Domenica 17 sempre alle 17.00 prima prova del Circuito Estivo Libertas con la disputa della Coppa Libero Sport.

Infine chiusura il 30 giugno sempre al Palazzetto dello sport con la disputa del 15° Trofeo Master Friuli Venezia Giulia (gara del calendario federale) e la disputa del Campionato Italiano Master a squadre. In gara tutti  master del Judo Kuroki Tarcento.