Andrea Pitis e Iacopo Bardus con due gare di alto livello vincono il 6° Trofeo di Montebelluna, che ha visto in gara per il Judo Kuroki anche Anna Coradazzi, seconda, e Daniele Menis, settimo. Bardus si è confermato atleta di vertice, mentre per Pitis dopo molti podi è arrivato il primo oro del 2018. Per Iacopo Bardus è arrivata anche la convocazione in squadra regionale per il Torneo di Zeltweg in Austria, dove combatterà il 12 maggio.

Bene il Judo Kuroki anche nella terza prova del Criterium giovanissimi disputatasi a Sacile. Sul gradino più alto del podio sono saliti Giacomo Bertossi e Thomas Colaoni del 2007, Martino Bizzotto e Mattia Gino Codutti del 2008, Chiara Coradazzi del 2009. Bronzo per Nicolas Revelant del 2008 e quarto posto per Gioele Bizzotto del 2009. I giovanissimi del Judo Kuroki sono stati seguiti in gara da Tiziano Tieppo e Sebastiano Billardello.

Un argento di Ivan Shaurli e un bronzo di Aurora Selenati sono stati il bottino del Judo Kuroki nel Campionato regionale juniores. Solo quinto Alessandro Cracina. I tre judoka tarcentini sono stati seguiti in gara da Gianluca Tieppo.

Bronzo invece per Davide Mauri in coppia con il pordenonese Massimo Cester nel Gran Prix di Kata Memorial Bisi a Reggio Emilia, ultima gara prima degli europei. I due judoka friulano hanno gareggiato nel Katame No Kata. Alla prova non hanno partecipati due neo azzurri Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini per un infortunio di Stefanel.

E’ durata venti giorni la permanenza al Judo Kuroki di Dimitru Burlaco, judoka moldavo venuto al Trofeo Tarcento – Europa Cup accompagnato da Denis Braidotti, carabiniere all’Ambasciata italiana di Chisinau. Per il ragazzo moldovo il Judo Kuroki ha organizzato il Memorial Biasizzo, gara non ufficiale, che però ha visto al via judoka friulani e il giovane moldavo. Primo posto a sorpresa per il Presidente del Judo Kuroki Giuliano Casco, argento per Dimitru Burlacu e bronzo per Alessio Marini e Alessandro Cracina. Il Memorial Biasizzo ha permesso l’esordio in gara di due atlete del settore femminile, che a maggio saranno al via di gare ufficiali. Ha vinto Aurora Selenati su Margherita Gori ed Ana Danela Cepeda Duran.