Con una prestazione veramente convincente il Judo Kuroki Tarcento sfrutta il fattore casa e riapre l’Alpen Adria Liga, che era cominciata maletto a San Lorenzo di Sebato in luglio con due nette sconfitte. Regolando con un netto 8 a 2 l’Ost Tirol, sfruttando il passo falso del Jigoro Kano Vicenza e accumulando il massimo dei punti per il forfait del WSG Swarowski Wattens il Judo Kuroki Tracento si è portato al terzo posto ed è quasi sicuro di entrare nei play off della competizione italo-austriaca che si svolgeranno insieme all’ultimo incontro del girone il 18 novembre a Matrei in Austria.

Capitanati da Gino Gianmarco Stefanel nella triplice veste di atleta, capitano e selezionatore il Judo Kuroki ha avuto ancora una volta in Johnny Volpe il suo faro assoluto, che con due ippon in piedi ha mostrato tutto il suo talento. “La gara è andata benissimo – ha detto Gino Gianmarco Stefanel – e la squadra è stata molto coesa. Benissimo è andato anche il cadetto Alex Londero che ha fatto due ippon ad atleti seniores. Ma tutta la squadra ha combattuto con grinta e determinazione. A Matrei bisogna dare tutto, perché il terzo posto ci permetterebbe di non fare la finale con  il JZ Innsbruck. Comunque siamo in una posizione per cui sarà molto difficile per le formazioni austriache fuori dai play off riprenderci”.

In gara per i tarcentini Gino Gianmarco Stefanel, Gianluca Tieppo, Alessandro Cracina, Ivan Shaurli, Alex Londero, Francesco Trevisiol e Johnny Volpe.

Meno fortunati i due master in gara ai Campionati Mondiali di Olbia. Sia Alessio Marini (M 1 Kg. 73), sia Davide Mauri (M 3 Kg. 81) non sono riusciti a superare il primo turno sconfitti il primo dall’irlandese Enda Hackett e il secondo al golden score dal canadese Christopher Smiley.

Questa la classifica dell’ALPEN ADRIA LIGA dopo quattro giornate. A Matrei si svolgeranno la quinta e ultima giornata e i play off.

1° Judo Zentrum Innsbruck – punti 12 – 34 vittorie

2°  Team Südtirol – punti 12 – 29 vittorie

3° Judo Kuroki Tarcento – punti 6 – 23 vittorie

4° Jigoro Kano Vicenza – punti 6 – 20 vittorie

5° WSG Swarowski Wattens – punti 0 – 7 (punti judo 67)

6° Judo Union Osttirol – punti 0 – 7 vittorie (punti judo 64)