Il Judo Kuroki Tarcento vuole manifestare pubblicamente la sua vicinanza al lutto che ha colpito la famiglia Ermacora per la morte di Fernando. Con Fernando il Judo Kuroki ha avuto un rapporto ultra ventennale. Due dei suoi figli Francesco e Giacomo hanno militato nelle file del nostro club per molti anni collezionando 141 presenze Francesco e 116 presenze Giacomo. Inoltre durante gli allenamenti al Palasport era sempre presente Elena nella squadra di Pallavolo. Anche Giulia Patini, prima moglie di Fernando, ha combattuto da giovane nel Judo Kuroki.

Il Judo Kuroki ha sempre avuto un rapporto professionale con l’azienda di Fernando e di suo fratello Andrea. Sempre impeccabile e gentile Fernando è stata una presenza importante per Tarcento e per il Judo Kuroki.

Ha detto il Maestro Stefano Stefanel: “Francesco e Giacomo sono stati a lungo atleti del nostro club. I loro genitori, Giulia e Fernando, pertanto li hanno seguiti negli allenamenti e nelle gare mostrandosi attenti e partecipi. Di Fernando ho sempre apprezzato la grande misura. Con lui parlavo spesso di quanto si divertivano a judo i figli, senza mai soffermarmi sui risultati agonistici che per lui venivano in secondo piano rispetto al divertimento e alla passione. Saperlo non più tra noi così giovane ci rattrista tanto. Quello che possiamo dire è che il Judo Kuroki lo ricorderà sempre con affetto.”

Il Presidente Giuliano Casco ha concluso : “A nome di tutto il Judo Kuroki faccio le più sentite condoglianze ad una famiglia colpita da un lutto imprevedibile. Grazie Fernando.