E’ partita in salita l’Alpen Adria Liga del Judo Kuroki Tarcento. Il 1° luglio a San Lorenzo di Sebato in Alto Adige si è svolta la prima giornata dell’Alpen Adria Liga 2017, gara a squadre maschile senior cui partecipano tre formazioni austriache e tre italiane (una dell’Alto Adige/Sud Tirolo, la secondo del Veneto e la terza appunto del Friuli Venezia Giulia). Opposti nella prima giornata al JZ Innsbruck e alla Rappresentativa del Sud Tirolo, i tarcentini guidati da Gino Gianmarco Stefanel hanno incassato due sconfitte. “Gara difficile e squadre forti – ha detto Gino Gianmarco Stefanel nella triplice veste di atleta, capitano e tecnico della squadra- ma a noi è mancato il mio apporto. Ho combattuto male e alcune assenze ci hanno condizionato oltre quello che potevamo prevedere. Cercheremo di rifarci a Tarcento nella seconda giornata di fine settembre.” La seconda giornata, infatti, si svolgerà a 30 settembre a Tarcento e lì il Judo Kuroki cercherà di ribaltare il verdetto della gara sud tirolese. Agli ordini di Stefanel a San Lorenzo di Sebato c’erano Gianluca Tieppo, Ivan Shaurli, Alessio Marini, Luca Pigozzo (in prestito dal Judo Club San Vito), Davide Shaurli al rientro nelle gare di judo dopo otto anni e Johnny Volpe, che a 46 anni è stato la chioccia del gruppo. Al gruppo era aggregato Tiziano Tieppo che ha arbitrato la gara.

Il Judo Kuroki Tarcento guidato da Giuliano Casco e Tiziano Tieppo si è invece esibito a Lusevera nella tradizionale “Festa per un amico”. Hanno partecipato i giovanissimi del Judo Kuroki sempre attivi: Andrea Pitis, Denis e Chiara Pezzetta, Iacopo Bardus, Ilaria Cosenza, Greta Zuzzi, Anna Coradazzi, Daniel Clochiatti, Daniele Menis, Francesco Tieppo, Nicolas e Valentina Revelant.

A Roma nel Centro Olimpico Fijlkam Gianluigi Pugnetti sta frequentando il Corso Maestri che lo porterà alla prestigiosa qualifica fino ad ora raggiunta nel Kuroki solo da Stefano Stefanel.

Prossimi appuntamenti il 20 luglio a Faedis con il Trofeo Faedis e il 1° agosto a Tarcento con la Coppa Bernadia.