Sono arrivate due medaglie dai Campionati Italiani di Kata disputatisi a Pergine Valsugana (Trento) a coronamento del grande anno sportivo del Judo Kuroki. Argento per Marika Sato e Fabio Polo nel Kodokan Goshin Jutsu e bronzo per Davide Mauri in coppia con il pordenonese Massimo Cester. Sato e Polo non hanno bissato il titolo 2016 e sono stati superati per soli tre punti dai due laziali Ubaldo Volpi e Maurizio Calderini da loro sempre battuti nelle prove internazionali (Europa Cup di Pordenone e i due Campionati Europei di Malta).  Mauri invece ha concluso molto bene la gara con un bronzo importante. Quinto posto infine nel Nage No Kata oper la coppia formata da Gino Gianmarco Stefanel e dall’atleta del Yama Arashi Udine Alessandro Cugini: per loro un ottimo risultato alla prima finale nazionale di Kata.

La gara trentina ha portato a casa anche l’argento nel Gran Prix di Katame No Kata per Mauri.

Peccato l’oro mancato – ha detto coach Stefano Stefanel – certamente il parametro arbitrale nazionale e quello internazionale non coincidono. In Europa Marika e Fabio quest’anno hanno sempre battuto Volpi e Calderini. Però con due titoli europei vinti va bene anche il secondo posto”.

L’attività del Judo Kuroki non si ferma: martedì 27 giugno partenza del Circuito Estivo Libertas con la prima gara a Tracento. Sabato 1 luglio invece prima giornata dell’Alpen Adria Liga 2017 a San Lorenzo di Sebato (Bolzano) in una competizione che vede al via oltre ai tarcentini il Jigoro Kano Vicenza, il Süd Tirol, il Wsg Swarowsi Wattens, il Judo Union Osttirol e il JZ Innsbruck. Guidati da Gino Gianmarco Stefanel (nella triplice veste di tecnico, capitano e atleta) per il Judo Kuroki combatteranno anche Boris Gubiani, Ivan Shaurli, Alessio Marini, Davide Shaurli, Davide Mauri, Luca Pigozzo (del Judo Club San Vito) e il veterano intramontabile Johnny Volpe.