Stefanel argento a Zeltweg

20 e 21 gran judo a Tarcento

          Gino Gianmarco Stefanel conquista il secondo posto a Zeltweg (Austria) nell’Internationales Zeltwegger Turnier: avrebbe potuto anche conquistare l’oro, ma una brutta partenza contro l’austriaco Grasmung ha condizionato la gara del capitano del Judo Kuroki. Bronzo per Boris Gubiani, quinto posto per Francesco Trevisiol al rientro bloccato da un banale infortunio, settimo posto per Ivan Shaurli.

In salita invece il secondo Gran Prix Esordienti per Iacopo Bardus: a Fidenza il judo tarcentino ha vinto nettamente il primo incontro, ma poi è stato fermato dal romano Isoni, che già lo aveva sconfitto a Martina Franca. Per Bardus adesso un finale di stagione impegnativo con alcune gare all’estero e poi un’estate di intenso allenamento.

Sabato e domenica prossima a Tarcento sarà di scena il grande judo a un mese e mezzo dall’eccezionale successo organizzativo del Trofeo Tarcento. Il week end tarcentino ospiterà al Palazzetto dello sport ben quattro manifestazioni. Si comincerà sabato alle 11.00 con il 13° Torneo dei Vecchi Maestri, gara valida per il Campionato Italiano Master 2017. Alle 14.30 sarà la volta della qualificazione regionale per il Campionato italiano cadetti. Chiusura alle 16.30 con il Gran Premio Esordienti A. Domenica a partire dalle 9.00 invece ci sarà la terza prova regionale del Criterium giovanissimi che prevede oltre 400 partecipanti. La due giorni di gare tarcentine sarà l’ultimo impegno organizzativo rilevante del Judo Kuroki prima delle organizzazioni estive.