Con 30 nazioni accreditate, 469 atleti di altissimo livello, la gara si preannuncia ancora una volta come una delle più competitive tappe dell’anno e vedrà al via più di 100 atleti azzurri che cercheranno un posto al sole nella ranking list mondiale. Alle principali nazioni, infatti, si affiancano alcune delegazioni extra-europee come Argentina e Israele.

Il Judo Kuroki si troverà per il settimo anno consecutivo ad organizzare questo evento, di straordinaria portata date le dimensioni della società. Il comitato organizzatore si avvale dello straordinario apporto dei volontari, che anche quest’anno saranno più di ottanta. Come partecipanti ad un progetto all’interno dell’ “alternanza scuola-lavoro”, saranno inoltre presenti dieci studenti dell’istituto tecnico per il turismo P. Savorgnan di Brazzà di Lignano Sabbiadoro a supporto dell’evento e cinque ragazzi del liceo scientifico G. Marinelli nel ruolo di responsabili della comunicaizone.

I referenti internazionali, individuati dalla EJU, saranno il croato Hrovje Lindi e il ceco Pavel Volek della Commissione Eventi. Inoltre alla gara sarà presente anche la Commissione Arbitrale composta dal belga Franky De Moer e dallo sloveno Franc Ocko. Le gare avranno luogo presso il Pala Ge Tur di Lignano Sabbiadoro nelle giornate di domani, sabato 8, e di domenica 9 aprile a partire dalle ore 9:00. Le finali di domani sono previste per le 16:30, ma tale orario dipende dalla durata degli incontri.

I sorteggi saranno disponibili al sito ippon.org

Buona fortuna a tutti!

Kadir Bssila

Davide Daminato

Marco Mulatti