La Società Ginnastica Triestina ha vinto per la nona volta (ed è un record) il Torneo delle Valli del Torre, davanti ai padroni di casa del Judo Kuroki Tarcento e al Judo Club Tolmezzo. Ben tre club stranieri tra i primi dieci team (4° il club sloveno Branik Brooker Maribor, 6° il club austriaco Raika Falchgau, 10° l’altro club austriaco Judo Club Zeltweg) in una manifestazione che ha visto in gara 229 atleti di 34 club e tre Nazioni.

Ottima la prova del Judo Kuroki Tarcento, che ha messo in campo una bella organizzazione e una squadra di buon livello in una classica del judo friulano (il Torneo delle Valli del Torre è giunto alla sua 33° edizione). Sei le medaglie d’oro conquistate dai padroni di casa: Michelle Londero, Iacopo Bardus e Ilaria Cosenza tra gli esordienti, Marco Orlando tra i cadetti, Gino Gianmarco Stefanel e Soraya Luri Meret tra i seniores. Oltre ai sei vincitori sono saliti sul secondo gradino del podio Andrea Treppo e Anna Coradazzi (esordienti) e Boris Gubiani (seniores). Bronzo invece per Greta Zuzzi  e Daniel Menis alla sua prima gara (esordienti), Aurora Selenati e Alex Londero (cadetti), Ivan Shaurli (seniores)

Fuori dal podio ma protagonisti di buoni incontri Alberto Bertossi e Nadir Novaji (5°), Luca Pellegrini e Alessio Marini (7°), Gabriele Marzaro, Natan Pividori, Edoardo Di Gaspero e Alessio Farmi (9°)