Brilla a Lubiana l’oro di Andrea Pitis: il giovanissimo del Judo Kuroki (classe 2006) ha vinto alla grande il 53° Torneo Nagaoka a Lubiana. La splendida prova di Pitis è stata coronata anche dall’autorevole argento di Iacopo Bardus e dal 7° posto con due incontri vinti di Ivan Shaurli. I tre atleti sono stati seguiti nella trasferta slovena da Junio Valerio Tullio Filippig e da Giuliano Casco.

Buona anche la prova di Marco Orlando nel G.P. Campania cadetti a Eboli, anche se il piazzamento poteva essere migliore. Vincitore al primo turno nel secondo non ce la faceva a rimontare lo svantaggio. Per lui accompagnato in gara da Silvano Cracina una grande esperienza.

Come sempre eccellente la prova dei giovanissimi nel Criterium. Seguiti da Tiziano Tieppo, Junio Valerio Tullio Filippig e Alberto Bertossi i ragazzi tarcentini hanno portato a casa  l’oro con Martino Bizzotto, Greata Zuzzi, Andrea Pitis, Denis Pezzetta, Giacomo Bertosi, Thomas Colaoni; l’argento con Stefano Pellegrini, Chiara Coradazzi, Federico Craighero, Mattia Toffoletti, Fabio Fantinutto, Giovanni Craighero; il bronzo Victor Blazhko, Gioele Bizzotto, Francesco Tieppo, Pietro Artico. Molto bravi, ma fuori dal podio, Michelle Londero, Anna Coradazzi, Simone Mendler, Alessio Farmi, Mattia Gino Codutti.

        Vittoria infine di Boris Gubiani nel Trofeo Città di Bolzano: tre gli ippon del judoka tarcentino nella trasferta alto atesina.

Infine c’è da segnalare che nel Salone del Castello di Udine il Presidente del Coni Regionale ha consegnato al Maestro Stefano Stefanel la Stella di bronzo al Merito sporivo assegnatagli dal Presidente del Coni Nazionale Giancarlo Malagò.