I due volte Campioni d’Europa 2016 di Kata Marika Sato e Fabio Polo tenteranno di concludere la stagione con un doppio successo: il titolo italiano 2016 di Kodokan Goshin Jutsu e la convocazione per i Campionati Mondiali di Malta dell’1 e 2 ottobre. I due judoka del Kuroki sono infatti reduci dal doppio tutolo europeo a Olbia nella rassegna continentale di Kata di fine maggio e cercheranno un risultato di prestigio a Bologna domenica 26 giugno nel Campionato Italiano di Kata. In gara a Bologna anche la coppia del Katame No Kata formata da Davide Mauri del Judo Kuroki in coppia con il pordenonese Massimo Cester.

Buona anche la prova di Marco Orlando a Catania nella Dynamic Cup: l’11° posto nella gara cadetti lo fa salire a 3 punti nella Ranking List e gli ha permesso una bella esperienza in questo anno cruciale. In gara il giovane judoka del Judo Kuroki è stato seguito da Giovanni Maccanti.

Andrea Treppo e Iacopo Bardus sono stati convocati con la squadra regionale nello Stage di Lignano di fine giugno. Bardus inoltre avendo vinto il Trofeo Coni in una categoria inserita tra quelle previste dal Coni per le selezioni regionali parteciperà anche alla finale nazionale del Trofeo Coni. Convocazione in squadra regionale anche per Gino Gianmarco Stefanel e Francesco Trevisiol nella gara a squadre di San Lorenzo di Sebato (Wet Liga) di inizio luglio.