Campionati Europei di Kata

Tutto pronto al Kuroki per la trasferta di Olbia

 

Tutto pronto al Judo Kuroki Tarcento per l’impegnativa trasferta a Olbia, che vedrà i judoka ben nove judoka tarcentini impegnati a vari livelli nei Campionati Europei di Kata e nello Stage Nazionale Fijlkam.

La gara di Olbia è importante in primo luogo per Marika Sato e Fabio Polo: entrambi ex Campioni d’Europa (la Sato in coppia con Alfredo Sacilotto, Polo in coppia con Enzo Calà) lo scorso anno sono tornati dal Belgio con due medaglie d’argento nel Kodokan Goshin Jutsu (quella di classe e quella assoluta). Quest’anno puntano a confermarsi sul podio. L’anno era iniziato male con Polo costretto a fermarsi e a operarsi al ginocchio. Ma il rientro a maggio ha visto due indiscutibili vittorie a Reggio Emilia nel Gran Prix e a Opatija (Croazia) nei Croatian Kata Open.

Ad Olbia poi saranno in gara anche due coppie di azzurrini al loro esordio internazionale nell’Europa Cup di Randori No Kata: i cadetti Ivan Shaurli e Alex Londero saranno al via nel Nage No Kata; gli juniores Gianluca Tieppo e Gloria Venchiarutti nel Katame No Kata.

Anche quest’anno arbitro nei Campionati Europei sarà il Presidente del Judo Kuroki Giuliano Casco. Casco e Sato saranno anche commissari negli esami nazionali per docenti federali e arbitri nazionali che si svolgeranno sempre a Olbia dopo gli Europei. Tiziano Tieppo sarà invece candidato per le qualifiche di arbitro di Kata. Stefano Stefanel sarà il capo della delegazione azzurra e il presidente della commissione d’esame.

Un Europeo impegnativo di grande valore per il Judo Kuroki Tarcento in un anno che sta dando grandi soddisfazioni.