Week end di successi per il Judo Kuroki impegnato su vari fronti e tutti di grande impegno e valore. Il successo più importante viene sicuramente dal Gran Prix di Kata a Reggio Emilia (Memorial Bisi). Marika Sato e Fabio Polo (al rientro in gara dopo l’infortunio di Polo) hanno vinto il Kodokan Goshin Jutsu e si sono mostrati pronti per il Campionato Europeo di Olbia di fine mese. Nella stessa gara podio importante per Davide Mauri in coppia con il pordenonese Massimo Cester, terzi dietro alle due coppie plurititolate Fregnan-Moregola e Proietti-Varazi.

Vittoria del Judo Kuroki anche nel 15° Trofeo di Kata Città di Pordenone con una pioggia di medaglie, con coppie che hano disputato più di un Kata. Gino Gianmarco Stefanel in coppia con Alessandro Cugini del Dlf Yama Arashi Udine ha vinto due categorie (il Nage No Kata completo e quello riservato alle prime tre serie) e in altrettante è arrivato secondo invertendo il ruolo  con Cugini. Buon test anche per Ivan Shaurli e Alex Londero (terzi e quarti nel Nage No Kata prime tre serie, la gara per cui si sono qualificati a Olbia). Bello il successo di Gianluca Tieppo e Gloria Venchiarutti nel Katame No Kata prima serie, la specialità che li vedrà protagonisti a Olbia.

Successi e molto entusiasmo nel 40° Trofeo Città di Pordenone, una delle classiche del judo friulano. Guidati in gara da Junio Valerio Tullio Filippig, attento e concentrato, i judoka tarcentini hanno raggiunto quattro vittorie (Francesco Trevisiol, Gino Gianmarco Stefanel, Soraya Luri Meret, Boris Gubiani) e tre medaglie di bronzo (Natan Pividori, Iacopo Bardus e Andrea Treppo). Molti i giovani del Judo Kuroki scesi in gara a Pordenone con onore e passione: quinti posti per Sara Manzi, Antonio Manzi, Francesco Pretini, Alessandro Coceanig, Andrea Garau al suo esordio in gara. Settimo posto per Alessandro Duic, 9° per Luca Pellegrini, 13° per Marco Orlando sempre troppo ingenuo. Alla fine 5° posto finale per il Judo Kuroki e gara estremamente positiva.