Viene da Davide Mauri il risultato migliore del week end: il terzo posto nell’Europa Cup di Kata di Pordenone ottenuto in maglia azzurra è il suo primo podio internazionale nel Katame No Kata (in coppia con Massimo Cester). Il giorno dopo nel Gran Prix Villanova un quinto posto comunque positivo. Nella due giorni pordenonese dovevano rientrare Marika Sato e Fabio Polo, dopo l’operazione al menisco di quest’ultimo, ma il rientro è saltato all’ultimo momento per le non buone condizioni fisiche di Polo.

Soraya Luri Meret a Combra (Portogallo) non ce l’ha fatta a salire sul podio dell’Europa Cup juniores. Seguita in gara da Johnny Volpe la Luri Meret ha battuto nettamente la portoghese Filipa Sousa, ma poi ha ceduto contro la forte spagnola Sara Rodrigues che poi ha vinto la gara e nei ripescaggi contro l’inglese Shelly Ludford che è parsa abbordabile. Ha detto Johnny Volpe: “Primo incontro al top, vigile, attenta e determinata. Nei due successivi si è fatta chiudere e ha subito. Erano tutte e due avversarie alla sua portata”. Adesso obiettivo fare bene nel 34° Trofeo Tarcento.

Piazzamento tra i primi sedici a Terni nel Trofeo Giano dell’Umbria per Gino Gianmarco Stefanel, vincitore di due combattimenti, ma ancora in imperfette condizioni fisiche e quindi fermatosi al terzo turno (ma che ha portato a casa punti importanti per la Ranking List nazionale e per il 3° dan). Francesco Trevisiol invece dopo la buona prova di Vittorio Veneto si è fernato al primo turno.

Infine primo posto di Boris Gubiani nel 22° Judo in compagnia a Gardolo (Trento).

Da segnalate le presenze internazionali degli arbitri del Judo Kuroki: Alberto Stefanel e Gianluigi Pugnetti sono stati impegnati a Zagabria (Croazia) nell’Europa Cup cadetti, mentre Giuliano Casco è stato impegnato a Pordenone nell’Europa Cup di Kata.