Fine settimana di fuoco per il Judo Kuroki Tarcento impegnato  su più fronti in gare di altissimo livello. I primi a scendere in campo con la Nazionale italiana di Kata nell’Europa Cup a Pordenone saranno Davide Mauri, Fabio Polo e Marika Sato. Per Davide Mauri (nel Katame No Kata in coppia con Massimo Cester) la prova pordenonese è uno spareggio per i Campionati Europei: saranno infatti i due friulani o la coppia piemontese formata da Valter Sella e Sergio Rizzi o quella toscana formata da Micaela Costa e Andrea Sudetti ad affiancare i due umbri Stefano Proietti e Alessandro Varazi nei Campionati Europei di Olbia di fine maggio. Per Mauri dunque un momento decisivo e il quarto gettone in azzurro. Saranno in gara nell’Europa Cup pordenonese anche i vicecampioni d’Europa Marika Sato e Fabio Polo, che rientrano dopo l’infortunio di Polo che lo ha costretto all’operazione al menisco. Parte da Pordenone la loro rincorsa verso gli Europei 2016 di Olbia a cui sono già stati ammessi. Dopo l’Europa Cup di sabato bis domenica nel Trofeo Villanova, terza tappa del Gran Prix di Kata 2016.

A Coimbra nell’Europa Cup juniores Soraya Luri Meret cercherà un posto al sole. Guidata in gara da Johnny Volpe la Luri Meret sarà alla sua 23 maglia azzurra e cercherà un piazzamento per lanciare la stagione. Dopo la gara di Coimbra la Luri Meret parteciperà al Trofeo Tarcento e poi ai Campionati Italiani Juniores: dunque la attende un mese e mezzo di difficili impegni, che trovano nella trasferta portoghese un importante momento di verifica.

A Terni invece nel Trofeo Giano dell’Umbria, gara valida per il Gran Prix Fijlkam, saranno al via Gino Gianmarco Stefanel e Francesco Trevisiol: il primo deve verificare la condizione di gara anche se le condizioni fisiche non sono perfette, mentre il secondo cercherà punti preziosi per la Ranking List dopo quelli fatti a Vittorio Veneto. Infine Boris Gubiani sarà in gara a Trento nel 22° Trofeo Judo in compagnia.